Pulsante ´quasi´ elettronico - Finalmente è pronto il primo prototipo, Lunedì accorrete in massa, mi servono le vostre opinioni sulla sua funzionalità: http://i163.photobucket.com/albums/t314/RosyMarco/DSCF2828.jpg http://i163.photobucket.com/albums/t314/RosyMarco/DSC

Italia Slot

Menù
· Home
· Invia Articolo
· Archivio Articoli
· Argomenti
· Downloads
· FAQ
· Forums
· Galleria Immagini
· Il tuo Account
· Lista Utenti
· Private_Messages
· Prove, Reportage, etc.
· Web Links

Slot Clubs

Piste permanenti
Slot Clubs

Regolamenti

Regolamenti

Chi è Online
Benvenuto Anonimo
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di Sicurezza:
Codice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza:

[ Password persa? ]

Utenti registrati:
Ultimo: alaskano
Oggi: 1
Ieri: 0
Totale: 6484

Persone Online:
Visitatori: 220
Iscritti: 4
Totale: 224

Online Adesso:

01: Guarda il profilo di Ziogiovanni  Invia un messaggio privato a Ziogiovanni  Ziogiovanni
02: Guarda il profilo di irriducibili  Invia un messaggio privato a irriducibili  irriducibili
03: Guarda il profilo di cqt51  Invia un messaggio privato a cqt51  cqt51
04: Guarda il profilo di Peterr  Invia un messaggio privato a Peterr  Peterr

Abbiamo avuto
pagine viste dal
Marzo 2001

Rotazione Articoli

Fly
[ Fly ]

·Fly
·Bufala di mezza estate?
·Renault 5 Turbo de Fly
·New Fly 2005 models in Slotcenter
·Come ti preparo una GT
·Come ti preparo una Fly Classic
·Altra versione della Lola B98
·Terza gara O.P.V. 2003
·Sono le 12,50 ......... e la 6 Ore di Paruzzaro ?

Visitatori unici
free counters

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi all’immagine o all’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi al gestore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Leggere tutte le condizioni d'utilizzo del sito QUI

RSS

Visitatori

Italia Slot: Forums

italiaslot.com :: Leggi il Topic - Pulsante ´quasi´ elettronico
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Pulsante ´quasi´ elettronico
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11, 12, 13  Successivo

Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Napoli Slot
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gaucher
-
-

MessaggioInviato: Gio 05 Apr 2007 15:58    Oggetto: Pulsante ´quasi´ elettronico Rispondi citando

100 EURO per preparare un GT ????
Sei molto più bravo di me a risparmiare:
50 euro (+ o - un modello competitivo)
10 euro una coppia di cuscinetti
14 euro un motore cassa lunga
20 (?) euro per almeno due/tre rapporti di trasmissione diversi

Mi fermo a 94 euro e devo ancora vedere se posso usare il pick-up, le spazzole, i fili, i cerchi, gli assali .....
Dopo di chè devo "fare" le gomme ............ tornio, rodagomme, olii ecc..

Io in 100 euro non ci stò dentro.

Volve, volve, volve adelanteeeeeeee !!!!!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Raffa
-
-

MessaggioInviato: Gio 05 Apr 2007 16:18    Oggetto: Pulsante ´quasi´ elettronico Rispondi citando

perchè sei uno sprecone!
G.Raffa
Rosy
-
-

MessaggioInviato: Gio 05 Apr 2007 17:56    Oggetto: Pulsante ´quasi´ elettronico Rispondi citando

I pulsanti che ho visto sono queli di NSR, Engage elettronico semplice, quello che distribuisce SlotCars, qualche foto di modelli adatti al metallo che utilizzano un'aletta di raffreddamento enorme esterna più un relè per il massimo; e tutti utilizzano un transistor come resistenza variabile. Gli altri non li conosco.
Per quanto riguarda i diritti di brevetto credo, ma non vorrei dire una stupidaggine, che NSR abbia brevettato il fatto che lui monti gli array di resistenze invece che le resistenze singole, però ripeto non vorrei dire una sciocchezza ed innescare un'altra polemica.
Il conto preciso non l'ho fatto perchè ho preso prima dei pezzi( il pulsante Parma + l'interno MB) e dopo molto il resto ma utilizzando il pulsante con il guscio tipo Parma e la meccanica che vende MB e comprando appunto da RS i pot. ed il resto ( a proposito per la sensibilità e l'antispin quelli a filo da 1 Watt sono abbastanza sprecati) credo di stare abbastanza sotto i 100€.
E' chiaro che siccome mi diverto, come te, più a costruire che a pilotare la mano d'opera per me non è un costo.

A proposito di pulsanti veramente elettronico, insieme ad un mio collega anche lui elettronico che mi aiuterà con il software ecc. stiamo tentando di sviluppare un pulsante con un vero antispin dotato di un sensore che rileva il pattinamento.
In pratica se non siete usciti in entrata di curva, dal centro in poi tutto gas ed al resto ci pensa il pulsante. Ovviamente l'effetto sarà regolabile per adattarlo ai diversi motori e tracciati.
Vi dico subito che la cosa và per lunge, e di parecchio.
L'idea sulla carta sembra funzionare, la pratica ci darà il verdetto finle. Avrà varia curve di accellerazione selezionabili da un memoria.
Peccato che implementare un mosfet complichi troppo il sistema.
Saluti a tutti Pino

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Rosy il 05-04-2007 11:57 ]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kirck
-
-

MessaggioInviato: Gio 05 Apr 2007 18:43    Oggetto: Pulsante ´quasi´ elettronico Rispondi citando

Veramente, e dopo questo chiudo il discorso, il mio pulsante magnetico ha già l'antispin che funziona con lo stesso principio del circuito di cut-off nei motori delle macchine di F1. Tramite un circuito elettronico riusciamo a capire quando la macchina in acellerazione perde aderenza e di conseguenza andiamo a limitare la potenza erogata dal motore.

Andrea

Kirck
-
-

MessaggioInviato: Gio 05 Apr 2007 18:52    Oggetto: Pulsante ´quasi´ elettronico Rispondi citando

Mi sono dimenticato: la nostra potenza è già a mosfet e in quello per il metallo abbiamo sviluppato un freno elettronico con delle prestazioni strabilianti.
Andrea
Sparatutto
-
-

MessaggioInviato: Gio 05 Apr 2007 20:05    Oggetto: Pulsante ´quasi´ elettronico Rispondi citando

Kirck, è bello vedere un produttore entrare in una discussione. In particolar modo se si tratta dei produttori dei controller (permettetemi di dirlo) "top di gamma".
Ho avuto modo di avere in mano uno dei vostri lavori, mentre non ho ancora visto gli slot.it.

Molti componenti smd, presumibilmente buffer, un relè ottico per la chiusura del freno e forse come tu stesso dici un MOS in PWM per il controllo di potenza del motore.

Come io stesso avrei fatto, molti codici componenti sono cancellati e difficilmente individuabili.

Detto ciò, credo che ad ora non sia stato montato nessun componente attivo sulle vetture e conseguentemente non arrivo a vedere coma abbiate potuto chiudere l'anello di reazione sul pattinamento della vettura.
Potrei ipotizzare un sensore di assorbimento di corrente tra i vari componenti nel controller ma senza un microcontrollore (è questa la vostra idea Rosy? un micro? è 4 mesi che sviluppo il FW ma ai voglia!!!!) ne vedo una difficile gestione.
E se ci siete riusciti, tanto di cappello signori!

Per il freno, sarebbe anche ora di bandire sti potenziometri da Nmila Watt per passare a MOS pilotati in pwm per modulare la frenata a mo di ABS!!!

I miei vivi e sentiti complimenti, perchè lavorate divertendovi. La mia è forse anche invidia!!!
:-] :-[ Wink Confused [addsig]

Torna in cima
gaucher
-
-

MessaggioInviato: Gio 05 Apr 2007 20:34    Oggetto: Pulsante ´quasi´ elettronico Rispondi citando

Quote:

05-04-2007 alle ore 17:18, Raffa wrote:
perchè sei uno sprecone!
G.Raffa

Sprecone no, ricerco i componenti migliori. (ache mi serve poi ??? rimango sempre dietro !!!)

Volve, volve, volve adelanteeeeeeee !!!!!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
attila66
-
-

MessaggioInviato: Gio 05 Apr 2007 22:02    Oggetto: Pulsante ´quasi´ elettronico Rispondi citando

@ Rosy: Premetto che non volevo replicare in quanto il senso di cio' che dicevo aveva un fondo di goliardia (cosa che stiamo un po' perdendo nel ns hobbyno!), ma visto che ho trovato di fronte il LINUX della situazione ti dico:
1) Si e' vero non ci capisco una mazza di elettronica ma parlo a livello di consumatore finale, che poi alla fine e' quello che utilizza tutti i prodotti del mondo e che quindi e' colui che ti permette di giocherellare con il tuo pulsantino (sempre in termini economici) in quanto e' colui che SPENDE,
2) Da quello che ho potuto capire, anche dalle risposte del buon Kirck, sei TU che non stai facendo niente di nuovo (xche tu sei un AUTOCOSTRUTTORE, io no) e quando uno costruisce qualcosa, dalle mie parti, LO FA IMMETTENDO UNA TECNOLOGIA O UN'IDEA CHE NESSUN'ALTRO HA FATTO FINO AD ALLORA, tu invece stai solo COPIANDO,
3) Dal punto di vista economico vedo che l'€uro ancora non l'hai digerito ovvero ragioni con le lire ma paghi in €uro.......voglio dire (cosi' lo capisci meglio) 474.000 lire equivalgono ad € 245 circa, ovvero il potere d'acquisto delle vecchie 474.000 lire si e' praticamente dimezzato con l'avvento dell'€uro e quindi la tua affermazione e' assolutamente fuori qualsivoglia teoria economica moderna,
4) Per il discorso brevetti lascia stare che di stronzate ne ho gia' sentite tante.-
Per il resto ti auguro i migliori successi e.....w lo slot (come dice qualcuno che fino a pochi mesi fa era il Presidente del ns. Hobbyno)
@@@@@@TTTTTTTTIIIIIIILLLLLLLLAAAAAAA :-]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
MAXCIN73
-
-

MessaggioInviato: Ven 06 Apr 2007 7:31    Oggetto: Pulsante ´quasi´ elettronico Rispondi citando

Ciao Pino
ti facci i mie complimenti per il pulsante veramente bello e sopratutto efficiente.

saluti
max
Rosy
-
-

MessaggioInviato: Ven 06 Apr 2007 9:32    Oggetto: Pulsante ´quasi´ elettronico Rispondi citando

@Kirk e Sparatutto
Credo che siamo arrivati alle stesse conclusioni elettroniche, e naturalmente come dicevo e dura far funzionare tuttto a dovere ma ci tenterò

@Attila66
No vale nemmeno la pena risponderti.
P.S. Ripassati un pò la grammatica si fà fatica a capire cosa scrivi.

Buona Pasqua a tutti
Pino
Torna in cima
attila66
-
-

MessaggioInviato: Ven 06 Apr 2007 12:24    Oggetto: Pulsante ´quasi´ elettronico Rispondi citando

SI..... INFATTI COME SCRIVI TU NO VALE LA PENA.......
Torna in cima
attila66
-
-

MessaggioInviato: Ven 06 Apr 2007 12:31    Oggetto: Pulsante ´quasi´ elettronico Rispondi citando

..PPSS VEDI CHE IL VERBO ESSERE VA SCRITTO ACCENTATO (CON L'ACCENTO)......NON E' UNA CONGIUNZIONE....."DEFICENTE"!!
Torna in cima
Makaveli
-
-

MessaggioInviato: Ven 06 Apr 2007 16:32    Oggetto: Pulsante ´quasi´ elettronico Rispondi citando

@ attila mi sembra di stare all' asilo non ti vergogni. ti appelli su cose stupide
mah, ho avuto la fortuna di conoscere pino è ti dico ke è una bravissima persona.
ti dico ke ho provato il controller ed ho notato ke la sensibilità di regolazione ke offre e molto meglio di quelli in commercio
un saluto
sasa'
Torna in cima
pino22
-
-

MessaggioInviato: Ven 06 Apr 2007 19:21    Oggetto: Pulsante ´quasi´ elettronico Rispondi citando

Ciao Pino sono Pino del PSR
Ti ho inviato il mio indirizzo mail.
Ciao ed auguri

Pino
peppino25
-
-

MessaggioInviato: Ven 06 Apr 2007 21:46    Oggetto: Pulsante ´quasi´ elettronico Rispondi citando

mi puoi mandare lo schema grazie.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Napoli Slot Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11, 12, 13  Successivo
Pagina 3 di 13

Vai a: