MRC Slot - UN TUFFO NEL PASSATO! - In attesa di riprendere presto a gareggiare insieme, ecco un invito a ripercorrere passo dopo passo alcune delle gare

Italia Slot

Menù
· Home
· Invia Articolo
· Archivio Articoli
· Argomenti
· Downloads
· FAQ
· Forums
· Galleria Immagini
· Il tuo Account
· Lista Utenti
· Private_Messages
· Prove, Reportage, etc.
· Web Links

BRM

Coming Soon

Slot Clubs

Piste permanenti
Slot Clubs

Regolamenti

Regolamenti

Chi è Online
Benvenuto Anonimo
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di Sicurezza:
Codice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza:

[ Password persa? ]

Utenti registrati:
Ultimo: Voly
Oggi: 1
Ieri: 0
Totale: 6569

Persone Online:
Visitatori: 234
Iscritti: 1
Totale: 235

Online Adesso:

01: Guarda il profilo di Gilpavia  Invia un messaggio privato a Gilpavia  Gilpavia

Abbiamo avuto
pagine viste dal
Marzo 2001

Rotazione Articoli

Avant Slot
[ Avant Slot ]

·Avant Slot Norimberga 2015
·Fly Slot e Avant Slot - Accordo commerciale
·Opel Manta 400
·Lotus Elise GT1 - GT Inline
·Subaru N14 - Mitsubishi Evo X - Opel Manta 400
·LOTUS ELISE GT1 - Nuovi telai
·LMP 2009
·Slotlandia 2011 - Avant Slot
·Porsche Kremer K8 e Mirage GR8 - Due generazioni con vent'anni di differenza

Visitatori unici
free counters

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi all’immagine o all’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi al gestore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Leggere tutte le condizioni d'utilizzo del sito QUI

RSS

Visitatori

Italia Slot: Forums

italiaslot.com :: Leggi il Topic - MRC Slot - UN TUFFO NEL PASSATO!
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

MRC Slot - UN TUFFO NEL PASSATO!
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> MRC Slot
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Lory
-
-

MessaggioInviato: Mar 12 Mag 2020 12:21    Oggetto: MRC Slot - UN TUFFO NEL PASSATO! Rispondi citando

In attesa di riprendere presto a gareggiare insieme, ecco un invito a ripercorrere passo dopo passo alcune delle gare più belle affrontate dai piloti e dalle squadre MRC negli ultimi 10 anni!

Ogni episodio sarà dedicato ad una specifica gara, partendo dal "lontano" 2009 per poi arrivare agli eventi più recenti del 2019.
10 anni caratterizzati da bei momenti, grandi soddisfazioni e puro divertimento. E' fantastico far parte di un gruppo di piloti e amici che non ha mai smesso di gareggiare insieme affrontando ogni evento con il massimo impegno e una straordinaria armonia di squadra, sempre. GRAZIE A TUTTI.

Questa sera si comincia, restate sintonizzati!
Post visibili anche sul nostro gruppo Facebook "MRC Slot Castiglione di Ravenna".

Ultima modifica di Lory il Mer 13 Mag 2020 19:50, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giacomo
-
-

MessaggioInviato: Mar 12 Mag 2020 14:08    Oggetto: Rispondi citando

Bella iniziativa Lorenzo.
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Lory
-
-

MessaggioInviato: Mar 12 Mag 2020 19:38    Oggetto: Rispondi citando

Ep.1: 24h Verbano Slot.it 2009

MRC Slot 26º classificato.
(Bedeschi, Gulminelli, Vignoli, Tenedios, Battistini, Aloisi L.)

Partiamo subito con una delle gare più impegnative fisicamente e psicologicamente del panorama slottistico, la storica 24h del Verbano! Ormai da più di 15 anni riunisce slottisti da tutta Italia e anche Europa. Quella del 2009 fu per me la prima gara endurance di questo genere e il mio primo ed unico Verbano Slot.it, e l’impatto fu veramente incredibile. 5 piste da 8 corsie enormi, 40 squadre, 40 macchine, turni di guida quasi interminabili e un giorno intero di gara continua, compresa la temuta fase in notturna, quell'anno non particolarmente "estrema" come altri anni, ma comunque impegnativa. Una cosa normale per molti piloti, ma per me una novità, ed un vero spettacolo!

Grande squadra la nostra, decisamente dall’alto potenziale, i miei compagni dell’MRC quell’anno avevano coinvolto anche me nonostante la mia giovanissima età e pur non avendo io alcuna esperienza per una gara del genere...a quel tempo non ero certamente il punto di forza della squadra.

Il risultato finale fu segnato in parte dalla rottura dell’impianto luci in piena notte con conseguente lunga riparazione (quasi al buio) da parte di Claudio. Risolto il problema, ad Alessandro (Tenny) toccò l’arduo compito di guidare per minuti interi completamente al buio in attesa di far ricaricare i led dell’impianto, praticamente un delirio!

Alla fine il nostro distacco dagli spagnoli di Aloy Shop, i vincitori di quell’anno, sarà di quasi 600 giri.

Penso che ci siamo portati tutti a casa una bellissima esperienza. Per me e probabilmente anche per altri, la prima di una lunga serie...

Commentate se eravate presenti!
Domani prossimo episodio.

Al
-
-

MessaggioInviato: Mer 13 Mag 2020 7:59    Oggetto: Rispondi citando

C'ero,
come già ricordato non come pilota,
avevo pensato che in una gara cosi' impegnativa dai tempi strettissimi potevo dare un maggior contributo al team come tuttofare, da noi si dice " fare il boccia " e non proprio il meccanico, per quello c'era il grande Battista e lo ha dimostrato quando nella notturna abbiamo avuto il problema all'impianto luci, io con una piccola lampada gli facevo un po di luce e lui con i suoi ditoni a sistemare quei 4/5 fili sottilissimi uno attaccato all'altro con lo stagnatore che gli scottava le dita.

Ricordo che fu una bellissima esperienza anche non essendo in pedana, il gruppo si dimostro' un vero gruppo in tutto e per tutto, da qui e' partito quell'affiatamento che ha contraddistinto praticamente tutte le squadre MRC nelle trasferte degli anni successivi, soprattutto in questi ultimi anni.

Il clima era incredibile, c'erano team importanti, ai box c'erano tanto di postazioni con cartelloni/poster delle squadre che riportavano i nomi di piloti ecc, sentivi veramente che stavi facendo parte di qualcosa che era il massimo di questo ambiente.

I nostri componenti erano il meglio disponibile dell'MRC di quei tempi, Pacio e Vigno i capisquadra affiancati da Battistini pedina importantissima per esperienza, poi Bedo e Tenny gia' piloti di rilievo del club e infine lo sconosciuto Lorenzo alla sua prima esperienza di questo tipo che alla fine fece intravedere che " ne aveva " e fu l'orgoglio del team.

Un'altro ricordo molto nitido fu il ritorno a casa, come "Jolly" mi feci tutta la gara sveglio pronto a dare una mano in caso di necessita' e al ritorno, dopo pochi km capii che non ne avevo più e lasciai il volante a Tenny altrimenti a quest'ora eravamo ancora li.

Alla prossima
Lory
-
-

MessaggioInviato: Mer 13 Mag 2020 18:34    Oggetto: Rispondi citando

Tenny ha corso più di tutti, si è fatto 24h di gara più il rientro in furgone!!! Io invece me lo sono dormito tutto ahahaha!

Ultima modifica di Lory il Gio 14 Mag 2020 16:18, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Bedo
-
-

MessaggioInviato: Gio 14 Mag 2020 11:23    Oggetto: Rispondi citando

Io ho un ricordo abbastanza nitido di quella impresa epica nel lontano 2009. Anche per me era la prima 24ore , presi la cosa molto sul serio ( forse anche troppo) il sangue bolliva nelle vene solo a vedere quel palazzetto sportivo con 5 piste da 8 corsie ...si respirava una atmosfera da gara internazionale , si sentiva parlare in tedesco , inglese , spagnolo , francese...e per noi dell' MRC sembrava di dover scalare l'Everest . Si correva con le gruppo C slot.it in configurazione AW , motore boxer , il banchino era zero offset quindi la trazione magnetica del motore sulla pista si cominciava a sentire bene solo quando le gomme cominciavano a consumarsi , la guida era bella anche all'epoca e il Verbano è un gran bel tracciato con corsie più o meno della stessa lunghezza ( le piste con corsie di lunghezza diversa rendono impossibili i confronti in gara e difficilmente si percepisce il distacco fra le squadre in tempo reale) La preparazione della nostra macchina ( Porsche 956 LH gialla Camel ) vista a posteriori non era certamente al livello di quelle dei migliori team , a noi mancava quell' esperienza specifica per questo tipo di gara , ma nel complesso la macchina andava piuttosto bene ,come pure la velocità . Purtroppo non avevamo certe malizie per prevenire i problemi tecnici che in una gara estenuante come una 24ore sono sempre in agguato , l'impianto luci è stata solo una circostanza sfortunata a metterlo fuori uso ma non è stato l'unico problema ,abbiamo anche sgranato la trasmissione .. si diede la colpa a Slot.it per una partita di pignoni difettosi ma col senno del poi mi rendo conto che forse abbiamo trascurato qualche dettaglio che avrebbe prevenuto il problema. La squadra era un gruppo fantastico , io , Tenny , Lory eravamo i meno esperti , compensavano a questa lacuna i veterani: Battistini , Pacio , Vigno che all'epoca avevano now know da vendere . La cosa che non ho mai capito perchè Al non abbia fatto il pilota in quella occasione e si è limitato a fare il meccanico ... tanto talento sprecato..! Di Lory si sapeva poco come pilota , era la nostra mascotte considerato la sua età ma nessuno si aspettava quello che poi si sarebbe rivelato anche in quella gara...temevamo potesse essere l'anello debole del team e invece in quella occasione si è capito presto di che pasta era fatto , era nato un campione…. ero incredulo nel vedere come riuscisse a guidare veloce sulle corsie esterne su una pista sconosciuta. Quando vedo quella foto di 11 anni fa con i 7 gladiatori dell'MRC nel tempio dello slot mi sento orgoglioso di fare parte del nostro club.
Torna in cima
Lory
-
-

MessaggioInviato: Gio 14 Mag 2020 15:23    Oggetto: Rispondi citando

Proprio così! E meno male che noi due non abbiamo dormito nel camper con voi 6...mi hanno detto che non è stato facile ahahahah!
Lory
-
-

MessaggioInviato: Gio 14 Mag 2020 16:18    Oggetto: Rispondi citando

Ep.2: 24h WRE NSR 2010

MRC Ravenna 25º Classificato.
(Rambelli F, Cilloni, Milio, Giangiacomi, Oliva)

Proseguiamo il viaggio con un’altra 24h, la prima WRE NSR. Questo evento sarebbe diventato una delle gare endurance più ambite e divertenti nei successivi 4 anni.

Un evento fantastico sotto tutti i punti di vista! Nel 2010, 4 piste e 31 squadre ad affrontarsi per conquistare una storica vittoria a questa primissima edizione. Furono i ragazzi di Modellismo Uliano a dominare la gara, prevalendo sulla squadra ufficiale NSR capitanata da Salvatore Noviello.

Per l’MRC quell’anno a correre fu una squadra quasi tutta composta da “outsider”, infatti l’unico pilota del nostro club era Francesco (Rambo) che è riuscito a portare un pezzo di MRC anche in quella competizione.

Un bel problema fu che durante la gara si venne a sapere di quella famosa e terribile eruzione dell’impronunciabile vulcano islandese che causò immediatamente il blocco di tutti i traffici aerei europei. Alcuni team stranieri dovettero quindi organizzarsi per tornare a casa e purtroppo non fu una cosa facile.

Dopo questa prima edizione, per noi dell’MRC la WRE divenne un appuntamento fisso da non perdere, una vera e propria festa e un’ imperdibile occasione per incontrare e conoscere nuovi piloti e nuove realtà dello slot non solo italiano.

Grazie a Giacomo Grazioli per le foto dell’evento.

Commentate se eravate presenti!
Venerdì episodio 3.

Tenny
-
-

MessaggioInviato: Gio 14 Mag 2020 20:11    Oggetto: Rispondi citando

In riferimento alla prima 24h del Verbano!!
Lorenzo un ricordo bellissimo anche per me!!! Anch’io ero alla prima esperienza di una gara del genere ed è stato affascinante, fantastico, emozionante, andrenalinico, ma allo steso tempo con una grande tensione per fare il meglio possibile per non deludere la squadra. Una squadra fantastica fatta di persone eccezionali è pronta sempre a sostenere un con l’altro. Ricordo benissimo quella notturna promo perché era veramente buoi con dei lampioncini Led inesistenti che illuminavano la pista, secondo perché guidare senza luci dopo la rottura dell’impianto è stata veramente tosta credo di ricordare che addirittura per qualche minuto i commissari sbagliarono a mettere in corsie le auto e mi ritrovai a guidare l’auto di un altro che tra l’altro andava molto peggio della nostra!! Comunque fu un grande risultato considerando che la metà della squadra era alla prima esperienza di gare di questo tipo! Quella fu una esperienza che mi fece innamorare ancora di più allo slot, se c’è ne fosse stato bisogno! Sono d’accordo con Al che si aveva la sensazione di partecipare a qualcosa di grandioso!
Torna in cima
Al
-
-

MessaggioInviato: Gio 14 Mag 2020 21:09    Oggetto: Rispondi citando

Alla 24h NSR nella squadra MRC ufficiale dei nostri c'era solo Francesco ma con Dino in squadra sono sicuro di aver corso qualcos'altro di simile anche io.

Non vorrei dire una bagggggggianata ma mi sembra di ricordare che Francesco mise insieme la squadra all'ultimo minuto anche per seguire Marco che con Luca Dalmonte - entrambi al top dell'MRC di quei tempi -erano nella squadra ufficiale NSR.

Ultima modifica di Al il Gio 14 Mag 2020 21:23, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Lory
-
-

MessaggioInviato: Gio 14 Mag 2020 21:21    Oggetto: Rispondi citando

Sì, è vero! Eccoli qui nella squadra ufficiale NSR:

Lory
-
-

MessaggioInviato: Ven 15 Mag 2020 18:53    Oggetto: Rispondi citando

Ep.3: 24h Verbano 2010

Boslot’s 28º classificato
(Quintili, Bedeschi, Tenedios, Rulfin, Secchi)

MRC Ravenna 39º classificato

Foto di Aldo Quintili

Altro giro, altro Verbano! Tanto MRC quell’anno alla 24h con ben 3 piloti nella squadra BoSlot’s e anche la squadra ufficiale MRC Ravenna che finì al 39º posto, mai così in basso sia prima che dopo questa gara. Risultati non proprio incoraggianti per entrambe le squadre viste le aspettative, forse condizionati da qualche imprevisto/rottura nel corso della gara, che non è mai scontata e dove tutto può cambiare da un momento all’altro.

La squadra Aloy shop fa il bis dopo il successo dell’anno precedente, questa volta però con un vantaggio inferiore in termini di giri sui secondi in classifica.

Purtroppo non sono riuscito a identificare i piloti della squadra MRC, quindi parola ai protagonisti per descrivere al meglio i momenti salienti di questo evento!

Andrea Bedeschi (Bedo) in pedana:

Alessandro Tenedios (Tenny) in pedana:

Aldo Quintili in pedana:

Andrea Bedeschi (Bedo) pedana:

Alessandro Tenedios (Tenny) in pedana:

Commentate se eravate presenti.
Domenica episodio 4!

Ultima modifica di Lory il Dom 17 Mag 2020 18:17, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Al
-
-

MessaggioInviato: Sab 16 Mag 2020 7:03    Oggetto: Rispondi citando

Di questa edizione ho il vuoto più totale,
aspettiamo l'intervento di chi c'era per capire se ci sono ricordi piu' dettagliati che ci facciano tornare alla mente gli episodi anche di questa 24h.

Ciao
Lory
-
-

MessaggioInviato: Dom 17 Mag 2020 18:14    Oggetto: Rispondi citando

Ep.4: 24h Igualada 2010

Boslot’s:
(Quintili, Bedeschi, Tenedios, Gulminelli, Secchi, Fortunati)

Oggi ci spostiamo in Spagna, a Igualada, per la 2ª tappa del Campionato Europeo 2010! Come la definì allora Aldo, la mecca dello Slot!
Per quella gara la squadra era formata da ben 4 piloti MRC, 3 dei quali avevano preso parte alla 24h del Verbano 2009 (vedi Ep.1) e 2010 (vedi Ep.3).

(Cronaca di Andrea Bedeschi e foto di Aldo Quintili)

Tutto é nato dalle ceneri di un disastroso Verbano dove eravamo solo in 5: Aldo, io, Tenny, Miky, Secchi. Terminata la gara ci siamo detti: “Non può finire così, ci vuole una rivincita...”
É nata così l'avventura spagnola! Abbiamo poi dovuto cercare altri due piloti, che per l'occasione furono Andrea Gulminelli (Pacio) e Giorgio Fortunati.

La preparazione della macchina é stata ottima (una Mazda). Prima della gara andammo 4 volte ad allenarci all'Ayrton Senna club a Soragna dove avevano montato una pista replica di quella di Igualada. In prova eravamo veloci; Avanzini (il più veloce di quel club) la provó e ne fu subito entusiasta!
Siamo così partiti molto fiduciosi. Arrivati in Spagna abbiamo visto che il livello dei team era molto alto, per cui ci siamo dati il target di stare nei primi 20 in classifica.

La gara era iniziata in modo prudente, poi io e Tenny abbiamo recuperato fino al 14º posto scalando rapidamente 4/5 posizioni di classifica. In seguito Aldo salì in pedana, ma gli si era rotto il freno nel pulsante e lui non l'aveva capito...alla fine si è schiantato in picchiata in fondo al rettilineo colpendo un commissario e distruggendo il pick-up!
Proseguimmo subito alla sostituzione ma perdemmo un sacco di giri, sprofondando in classifica. Ricominciammo la rimonta con Pacio, Tenny ed io, fino ad arrivare quasi a ridosso della 16 posizione. Scese poi la notte, le nostre due semi-squadre si divisero: Pacio e Tenny vennero con me a dormire confidando di poter risalire ancora in classifica durante la fase notturna, con i piloti che restavano in pista.

Al canto del gallo ci svegliammo carichi di motivazione e speranza, arrivammo in pista ma scrutando la classifica non riuscivamo a trovare il nostro nome. Ci fecero notare che dovevamo guardare più in basso...eravamo 36 esimi! Fu una delusione cocente...durante l’ultima parte di gara si riuscì a recuperare leggermente, ma ci fermammo attorno al 30º posto. Anche quella volta ci siamo comunque divertiti e alla fine la macchina non ha dato segni di cedimento ed è rimasta performante fino al traguardo, e questa fu una grande soddisfazione.

Commentate se eravate presenti.
Martedì episodio 5!

Tenny
-
-

MessaggioInviato: Dom 17 Mag 2020 20:24    Oggetto: Rispondi citando

Un altra esperienza fantastica al di la del risultato! Andare a gareggiare nella mecca dello slot, a pochi chilometri c’è il famoso negozio Cric Crac dove naturalmente abbiamo fatto un salto e comprato diverse cose tra cui il mio sogno Aston Martin del team Gulf, favolosa! In effetti il mezzo non era niente male, ben preparato e performante. Forse l’unico a cosa che ci colse un po’ impreparati era una serie di accorgimenti per rendere la macchina molto visibile di notte, si son viste auto con degli specie di lampeggianti sopra, luci a intermittenza, vernici fluo e tant’altro!! Come detto da Bedo la partenza fu più che soddisfacente in un onorevole 14 posizione ben oltre le più rosee aspettative. Poi arrivò un missile terra aria senza più controllo, rottura del pulsante di Aldo in pieno rettilineo con conseguente schianto!! Ma il ricordo che ho nitido, che mi fa ancora sorridere, è l’arrivo al mattino dopo aver lasciato la notturna in mano all’altro equipaggio, chiediamo a Luca Secchi, com’è andata?E lui risponde, benino! Ma cerca, cerca e cerca nel tabellone, da dove avevamo lasciato in 16* posizione, ma scorri, scorri, scorri, e poi scorri ancora e vedere 36* posizione, io, Pacio e Bedo ci siamo chiesti ma se andava male cosa succedeva!! 🤣 comunque fu una grande esperienza, divertente e goliardica!

Ultima modifica di Tenny il Lun 18 Mag 2020 20:04, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> MRC Slot Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 1 di 8

Vai a: