GV - venerdi 2 novembre 2018 - CLASSIC OPEN - Gara 2 - Si comunica a tutti coloro che volessero partecipare che domani sera venerdi 12 ottobre 2018 si disputerà Gara 2 del Campionato Classic 2018 del Gilles Villeneuve Slot

Italia Slot

Menù
· Home
· Invia Articolo
· Archivio Articoli
· Argomenti
· Downloads
· FAQ
· Forums
· Galleria Immagini
· Il tuo Account
· Lista Utenti
· Private_Messages
· Prove, Reportage, etc.
· Web Links

Slot Clubs

Piste permanenti
Slot Clubs

Regolamenti

Regolamenti

Chi è Online
Benvenuto Anonimo
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di Sicurezza:
Codice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza:

[ Password persa? ]

Utenti registrati:
Ultimo: Rikson
Oggi: 0
Ieri: 1
Totale: 6334

Persone Online:
Visitatori: 162
Iscritti: 0
Totale: 162

Abbiamo avuto
pagine viste dal
Marzo 2001

Rotazione Articoli

TTS
[ TTS ]

·Nuove livree Abarth 1000 TCR scala 1/24 BRM e TTS
·Nuove livree Simca 1000 in scala 1/24
·Simca 1000 e NSU TT in scala 1/24

Visitatori unici
free counters

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi all’immagine o all’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi al gestore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Leggere tutte le condizioni d'utilizzo del sito QUI

Contatti
Se vuoi contattarmi, (Paolo)

Italia Slot
online da Marzo 2001

RSS

Visitatori

Italia Slot: Forums

italiaslot.com :: Leggi il Topic - GV - venerdi 2 novembre 2018 - CLASSIC OPEN - Gara 2
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

GV - venerdi 2 novembre 2018 - CLASSIC OPEN - Gara 2

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Slot Club Gilles Villeneuve
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gilles
-
-

MessaggioInviato: Gio 11 Ott 2018 10:52    Oggetto: GV - venerdi 2 novembre 2018 - CLASSIC OPEN - Gara 2 Rispondi citando

Si comunica a tutti coloro che volessero partecipare che domani sera venerdi 12 ottobre 2018 si disputerà Gara 2 del Campionato Classic 2018 del Gilles Villeneuve Slot Club di Cantù.

Ricordo che si corre con il regolamento citato da Marco Siori nell'articolo di presentazione del campionato che trovate qui
https://www.pdfhost.net/index.php?Action=Download&File=59bb0ec8c00d517d6441eb60fe10eef9 andando poi a cliccare sul nome del file, con motore Thunderslot di proprietà del pilota e con gomme NSR grigie cedute dal club e che rimarranno fisse per ogni pilota per tutto il campionato.

La pista sarà aperta dalle ore 21:00.
Prove libere fino alle 21:45 improrogabilmente, a seguire parco chiuso e gara.

N.B. La pista sarà aperta per prove libere questa sera GIOVEDI 11 OTTOBRE 2018 dalle 21:15 alle 24:00.

Ultima modifica di gilles il Gio 01 Nov 2018 19:56, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
gilles
-
-

MessaggioInviato: Ven 12 Ott 2018 1:25    Oggetto: Rispondi citando

Due i piloti in pista ieri sera: io e Marco Siori.

Marco ha messo in pista dopo una tortuosa gestazione "in carrozzeria" la sua Porsche 908 NSR... dopo qualche modifica alle regolazioni ed alla pesatura io ho fatto segnare un 12"295 a gomme pulite in corsia arancio.
Dopo ci si è dedicati a pulire le corsie: lui con la 908 in rossa, bianca e verde ed io con la mia C6R in gialla e blu.

Per quanto concerne la Lola T70 CanAm di Marco è anch'essa vittima di una "tortuosa gestazione in carrozzeria"... al momento è sommersa dall'olio dei freni... Smile
Torna in cima
gilles
-
-

MessaggioInviato: Sab 13 Ott 2018 0:44    Oggetto: Rispondi citando

Solo tre piloti in pista stasera: io, Marco Siori e Marcello Bonvicini.

In mancanza del numero minimo per disputare la gara la serata si è trasformata in prove libere.

Io ho fatto una ventina di giri con la mia Lola T70 CanAm facendo segnare un 11"898 in corsia arancio... l'ho messa subito via.

Marcello ha messo a punto tutte le tre macchine che aveva a cominciare dalla Corvette C7R NSR , l'Aston Martin NSR e la Lola T70CanAm.

11"950 è stato il tempo che ho fatto segnare io con la sua Lola... ma anche le sue GT3 sono velocissime; sempre in mano mia la C7R ha fatto 12"1 e l'Aston 12"2 alto. Meno male che il suo dito non è ancora al mio livello... si sono fatte anche prove di pulsanti... in particolare Marcello col mio Savatteri ha fatto meglio che col suo...

Marco ha fatto da consulente a Marcello per la messa a punto delle sue macchine... la sua 908 NSR ha fatto veramente pochi giri...

Come di consueto la serata è terminata al bar...
Torna in cima
tartaruga
-
-

MessaggioInviato: Mer 17 Ott 2018 21:34    Oggetto: Rispondi citando

bellissima serata quella di venerdi concentrati sul mettere a punto le macchine di Marcello,che a vedere il quadro complessivo della serata si sono rivelate una più che ottima base di partenza per mettere a punto delle vetture molto più che competitive!!!speriamo che arrivino degli ottimi risultati!!!

oltre a questo vorrei ricordarvi che questa gara,ovvero gara 2 del campionato classic verrà recuperata venerdi 2 novembre spero di vedervi numerosi!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
gilles
-
-

MessaggioInviato: Gio 01 Nov 2018 19:56    Oggetto: Rispondi citando

Si comunica a tutti coloro che volessero partecipare che domani sera venerdi 2 novembre 2018 si recupererà Gara 2 del Campionato Classic 2018 del Gilles Villeneuve Slot Club di Cantù.

Ricordo che si corre con il regolamento citato da Marco Siori nell'articolo di presentazione del campionato che trovate qui
https://www.pdfhost.net/index.php?Action=Download&File=59bb0ec8c00d517d6441eb60fe10eef9 andando poi a cliccare sul nome del file, con motore Thunderslot di proprietà del pilota e con gomme NSR grigie cedute dal club e che rimarranno fisse per ogni pilota per tutto il campionato.

La pista sarà aperta dalle ore 21:00.
Prove libere fino alle 21:45 improrogabilmente, a seguire parco chiuso e gara.

N.B. La pista sarà aperta per prove libere questa sera GIOVEDI 1 novembre 2018 dalle 21:15 alle 24:00.
Torna in cima
gilles
-
-

MessaggioInviato: Ven 02 Nov 2018 10:26    Oggetto: Rispondi citando

Due piloti in pista ieri sera: io e Stefano Cozza.

Stefano si è presentato con: carrozzeria Lola Can-Am Andretti, telaio e banchino grigi, assale anteriore con cerchi e gomme originali, motore con fili e pignone originale, pick-up, assale posteriore con corona originale, cerchi Slot.it magnesio da 16,5, boccole originali, sei viti originali, 4 brugole per la regolazione dell'asse anteriore, tre pezzettini neri di plastica per il banchino, archetto posteriore.... telaio di una Matra pesato con pesi tungsteno MB.... e mi chiede "me la monti?"

Dopo aver scollato i pesi dal telaio Matra, impresa non semplicissima, mi sono dato da fare ed a metà serata la macchina ha iniziato ad inanellare giri veloci in pista. Alla fine Stefano ha fatto segnare un 12"009 in corsia arancio.

Ho messo in pista anche la mia Lola Can-Am che in corsia arancio ha fatto 11"911.

177 giri complessivamente percorsi solo in corsia arancio.
Torna in cima
tartaruga
-
-

MessaggioInviato: Mar 06 Nov 2018 19:34    Oggetto: Rispondi citando

ed ecco le classifiche della gara :

partiamo dai giri veloci e qualifiche :

classifica della gara:
Torna in cima
tartaruga
-
-

MessaggioInviato: Gio 08 Nov 2018 20:42    Oggetto: Rispondi citando

ed ecco la classifica generale

come potete notare dalla classifica mi sono auto squalificato e dato un punto presenza, siccome durante le verifiche,nonostante la mia macchina era la quarta classificata e non soggetta alle verifiche mi è stato fatto notare che mi mancava il copri ruota posteriore (sto parlando della lola t70 mkIII coupè) che si era rotto in una gara lo scorso anno,poi andato disperso nei meandri della cassetta e andato definitivamente perso,ribadisco anche che il peso minimo della carrozzeria è 15grammi e la mia nonostante manchi il copri ruota arriva tranquillamente a 15 grammi,anzi ad essere onesti ne pesa 3 in più quindi 18 grammi, ho preso questa decisione senza interpellare l'altro membro della CT nonostante ci siamo sentiti per gli aggiornamenti del regolamento,non mi andava di metterlo di fronte anche a questa decisione....l'altra macchina su cui si è posto il dibattito del dopo gara è stata la macchina vincente,ovvero la t70spider di Antonio, perchè gli mancava il pezzetto di plastica posteriore, valutando la situazione con Marcello si è deciso di non squalificare la macchina, bensì di conformarci al quella parte di regolamento che è stato utilizzato per la Can-am Challenge di thunderslot, e la parte del vecchio regolamento classic utilizzato anche da noi al club fino allo scorso anno dove anche la 917k e ford mk4 di nsr potevano gareggiare senza la gomma di scorta e cassettina attrezzi per dare la possibilità anche agli slottisti che vengono da fuori di non dover rifare le macchine e se nel caso qualche pezzo di questi non sia più reperibile di poter partecipare alla gara senza dover essere penalizzato.

Aggiungo anche che durante gara,qualifiche, le macchine SONO E DEVONO RESTARE IN REGIME DI PARCO CHIUSO,è possibile fare delle modifiche solo ed esclusivamente prima della partenza prima macchina ad effettuare le qualifiche e durante il minuto di schieramento con corrente in pista,cosi come le gomme devono essere smontate smontate solo a fine gara, non durante le altre batterie...in caso contrario per evitare discussioni inutili va comunicato ad un membro della ct che controllerà che le gomme vengano riposte nell apposito cassettino della pista....

Ultimo punto poi ho finito,promesso... Le macchine devono essere verificate da un membro della CT e solamente loro,verranno smontate dai piloti di gara e solamente i membri della CT potranno richiedere ulteriori verifiche e chiarimenti(sempre per evitare di avere inutili discussioni e questioni).

con questo ho finito vi ringrazio per la partecipazione/collaborazione e vi aspettiamo numerosissimi alla prossima gara.
Torna in cima
antovig5
-
-

MessaggioInviato: Ven 09 Nov 2018 0:57    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per il lavoro fatto, Marco.

Viceversa, dissento totalmente dalla decisione di infliggerti in via autonoma la squalifica per la mancanza di un copricerchio.

Se dovessimo ragionare in questi termini, gli ultimi campionati del GT3 NSR si sarebbero conclusi senza nè vincitori, nè graduatorie di classifica, atteso che non ricordo nessuna delle vetture in gara (a tutte le gare alle quali io ho partecipato) con i copricerchi posteriori, benchè il regolamento lo prevedesse da sempre.

Se vogliamo introdurre un maggior rigore non ci sono problemi.

Ma se la prassi è stata diversa fino ad oggi, la modifica al regolamento (nel senso di attribuire efficacia a questa regola, in contrasto con la prassi seguita) non può avere effetto retroattivo.

La seguiremo per il futuro; per il passato non può rilevare.

Dunque, ti invito a riportare la graduatoria della gara al verdetto della pista.

Questa è la mia modesta opinione, ma ritengo (che presuntuoso....) siano pienamente d'accordo anche gli altri amici slottisti che hanno partecipato alla gara (o, quanto meno, molti di loro).

Un saluto e a presto.

Antonio

Very Happy
Torna in cima
mk49
-
-

MessaggioInviato: Ven 09 Nov 2018 8:30    Oggetto: Rispondi citando

Caro Marco,hai fatto molto male a non coinvolgermi nella questione: la mia opinione riguardo alla tua decisione in merito alla mancanza del tuo copricerchio è assolutamente contraria e mi associo in tutto e per tutto a quanto scritto da Antonio.
E’vero, i regolamenti ci sono ,ma va sempre usato il buon senso.
Ciao a tutti
Marcello
Torna in cima
gilles
-
-

MessaggioInviato: Ven 09 Nov 2018 13:05    Oggetto: Rispondi citando

Non si tratta di un copricerchio.... vedo che siete attentissimi e perfettamente allineati voi della commissione tecnica.... la sua macchina non aveva il pezzo posteriore della Lola T70 che copre la ruota di scorta....
c'è un regolamento... avete deciso di fare le verifiche... il regolamento va rispettato. punto.
Torna in cima
antovig5
-
-

MessaggioInviato: Ven 09 Nov 2018 13:41    Oggetto: Rispondi citando

gilles ha scritto:
Non si tratta di un copricerchio.... vedo che siete attentissimi e perfettamente allineati voi della commissione tecnica.... la sua macchina non aveva il pezzo posteriore della Lola T70 che copre la ruota di scorta....
c'è un regolamento... avete deciso di fare le verifiche... il regolamento va rispettato. punto.

Per "copri ruota posteriore" si può intendere anche proprio il copricerchio (ruota e cerchio sono, infatti, sinonimi nel linguaggio comune).
Se in due abbiamo frainteso, forse non era proprio così scontato non cadere in errore ...

Ad ogni buon conto - e a proposito di attenzione - ricordo che io non faccio parte della commissione tecnica, costituita solo da Marco e Marcello.

Concordo, comunque, sull'ultima affermazione di principio.

Assai meno sulle modalità con cui le verifiche sono state in concreto effettuate: sul punto ritengo di avere già espresso molto chiaramente il mio modesto pensiero e, dunque, non mi ripeterò.

Un saluto a tutti.

Antonio
Torna in cima
tartaruga
-
-

MessaggioInviato: Ven 09 Nov 2018 18:55    Oggetto: Rispondi citando

per evitare ogni fraintendimento si tratta di questo pezzo di plastica color argento a forma di trapezio con il supportino dei 2 scarichi....

ma va benissimo cosi,non serve litigare,alla fine per me è un gioco,un modo come un altro per sfogarmi dallo stress del lavoro e passare un serata in compagnia di amici...quindi no problem
Torna in cima
tartaruga
-
-

MessaggioInviato: Ven 09 Nov 2018 18:58    Oggetto: Rispondi citando

pensate alla gara di stasera che oramai questa è decisa....io credo che correrò con una macchina che di gare ne ha veramente fatte tante
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Slot Club Gilles Villeneuve Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: