New entry - Ciao a tutti mi sto appassionando al mondo delle slot e ho iniziato da una carrera evolution e un paio di slot della slot.it in attesa della fine delle vacanze per iniziare a frequentare un Club. L'intenzione è di fare una pista analogica da tenere in g

Italia Slot

Menù
· Home
· Invia Articolo
· Archivio Articoli
· Argomenti
· Downloads
· FAQ
· Forums
· Galleria Immagini
· Il tuo Account
· Lista Utenti
· Private_Messages
· Prove, Reportage, etc.
· Web Links

Slot Clubs

Piste permanenti
Slot Clubs

Regolamenti

Regolamenti

Chi è Online
Benvenuto Anonimo
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di Sicurezza:
Codice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza:

[ Password persa? ]

Utenti registrati:
Ultimo: MarioZ
Oggi: 0
Ieri: 1
Totale: 6307

Persone Online:
Visitatori: 182
Iscritti: 2
Totale: 184

Online Adesso:

01: Guarda il profilo di antovig5  Invia un messaggio privato a antovig5  antovig5
02: Guarda il profilo di gilles  Invia un messaggio privato a gilles  gilles

Abbiamo avuto
pagine viste dal
Marzo 2001

Rotazione Articoli

HPI-Racing
[ HPI-Racing ]

·HPI-Racing

Visitatori unici
free counters

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi all’immagine o all’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi al gestore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Leggere tutte le condizioni d'utilizzo del sito QUI

Contatti
Se vuoi contattarmi, (Paolo)

Italia Slot
online da Marzo 2001

RSS

Visitatori

Italia Slot: Forums

italiaslot.com :: Leggi il Topic - New entry
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

New entry

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentazioni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Pacof
-
-

MessaggioInviato: Ven 03 Ago 2018 11:13    Oggetto: New entry Rispondi citando

Ciao a tutti
mi sto appassionando al mondo delle slot e ho iniziato da una carrera evolution e un paio di slot della slot.it in attesa della fine delle vacanze per iniziare a frequentare un Club.
L'intenzione è di fare una pista analogica da tenere in garage di circa 11 mt e tal proposito volevo chiedervi due cose
1 cordoli fai da te: materiali tipo di vernice,..
2 controller vorrei sostituire quelli della carrera che mi sembrano poco reattivi con qualcosa di meglio senza spendere tanto consigli?
CIAO
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Peterr
-
-

MessaggioInviato: Ven 03 Ago 2018 12:59    Oggetto: Rispondi citando

Ciaooo d dove sei
Torna in cima
Astrax
-
-

MessaggioInviato: Ven 03 Ago 2018 13:13    Oggetto: Rispondi citando

Ciao e benvenuto!
Argomento cordoli... la scelta migliore è sempre qualla di comperare quelli della casa costruttrice... il motivo è semplice, per bene che li puoi fare avreanno sempre un fondo molto differente dalla pista. Se proprio li vuoi fare tendenziaalmente li puoi fare in legno (compensato, trucciolato ecc tanto dopo li devi verniciare), a mio parere meglio se plastificato....
Per i controller, per restare nell'economico al momento quello con il miglior rapporto prezzo prestazione è il DS... lo trovi intorno ai 30 euro...
Marco

Slot non per gioco ma per passione!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Pacof
-
-

MessaggioInviato: Ven 03 Ago 2018 13:38    Oggetto: Rispondi citando

Peterr ha scritto:
Ciaooo d dove sei

ciao
Padova
Torna in cima
Pacof
-
-

MessaggioInviato: Ven 03 Ago 2018 13:42    Oggetto: Rispondi citando

Astrax ha scritto:
Ciao e benvenuto!
Argomento cordoli... la scelta migliore è sempre qualla di comperare quelli della casa costruttrice... il motivo è semplice, per bene che li puoi fare avreanno sempre un fondo molto differente dalla pista. Se proprio li vuoi fare tendenziaalmente li puoi fare in legno (compensato, trucciolato ecc tanto dopo li devi verniciare), a mio parere meglio se plastificato....
Per i controller, per restare nell'economico al momento quello con il miglior rapporto prezzo prestazione è il DS... lo trovi intorno ai 30 euro...
Marco

Grazie Marco
i controller DS dove potrei comprarli, anche Online
per i cordoli mi piacerebbe personalizzarli ecco perchè vorrei farli io, proverò con una curva e poi decido se proseguire
Grazie
Pasquale
Torna in cima
Pacof
-
-

MessaggioInviato: Sab 04 Ago 2018 5:57    Oggetto: Rispondi citando

Avrei un'altra domanda
Ma le diverse impedenze dei controller a cosa si riferiscono, su cosa ricade la scelta?
Grazie
Torna in cima
losim55
-
-

MessaggioInviato: Sab 04 Ago 2018 20:21    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, anch'io sono di Padova. Il valore delle resistenze dipende dalla categoria di slot che intendi usare. Per la plastica, da 45 ohm in su, per avere un range più largo di sensibilità.

Great fun for all, especially big kids
Torna in cima
Pacof
-
-

MessaggioInviato: Lun 06 Ago 2018 14:11    Oggetto: Rispondi citando

losim55 ha scritto:
Ciao, anch'io sono di Padova. Il valore delle resistenze dipende dalla categoria di slot che intendi usare. Per la plastica, da 45 ohm in su, per avere un range più largo di sensibilità.

Grazie
ma perdonami, vorrei capirci un po di più, non è che potreste spiegarmelo un po meglio?
Torna in cima
losim55
-
-

MessaggioInviato: Gio 09 Ago 2018 12:27    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, scusa il ritardo, ma ultimamente frequento poco il sito. Se vuoi per cercare di spiegarlo meglio, noi abbiamo un club a Padova, zona Arcella, ci troviamo il venerdì sera. Se dici, ci possiamo vedere li.

Saluti

Great fun for all, especially big kids
Torna in cima
EzioS
-
-

MessaggioInviato: Gio 09 Ago 2018 16:54    Oggetto: Rispondi citando

io direi che la scelta di utilizzare una resistenza piuttosto che un altra dipende da più variabili.

almeno 3

Dito/sensibilità
Pista
Categoria/motore

1) dito
è l'inizio e sicuramente una resistenza più alta (es 45ohm) ti aiuta. riuscirai a gestire meglio l'auto, le curve e le insidie. Di contro poco reattivo.

2) Pista.
anche qui il tracciato può influire sulla scelta. Tracciato rally? sicuramente resistenza alta (vedi sopra)
pista veloce? meno ohm!
pista super veloce? ancora meno ohm
Io nella nostra pista di milanoslot dove il tracciato tutto sommato è un misto tra veloce e guidato..uso 22ohm... ma sono strano io.

3)categoria. vero che macchine veloci hanno bisogno di più reattività e quindi meno ohm. Viceversa macchine lente o più complesse nella guida magari necessitano più ohm.

ciao
Ezio
Torna in cima
Pacof
-
-

MessaggioInviato: Ven 10 Ago 2018 10:15    Oggetto: Rispondi citando

losim55 ha scritto:
Ciao, scusa il ritardo, ma ultimamente frequento poco il sito. Se vuoi per cercare di spiegarlo meglio, noi abbiamo un club a Padova, zona Arcella, ci troviamo il venerdì sera. Se dici, ci possiamo vedere li.
Ciao
ho avuto già il piacere di conoscere Luigi mostrandoli già il mio interesse a frequentare club, sicuramente a fine agosto verrò a trovarvi
grazie
Pasquale

Saluti
Torna in cima
Pacof
-
-

MessaggioInviato: Ven 10 Ago 2018 10:17    Oggetto: Rispondi citando

EzioS ha scritto:
io direi che la scelta di utilizzare una resistenza piuttosto che un altra dipende da più variabili.

almeno 3

Dito/sensibilità
Pista
Categoria/motore

1) dito
è l'inizio e sicuramente una resistenza più alta (es 45ohm) ti aiuta. riuscirai a gestire meglio l'auto, le curve e le insidie. Di contro poco reattivo.

2) Pista.
anche qui il tracciato può influire sulla scelta. Tracciato rally? sicuramente resistenza alta (vedi sopra)
pista veloce? meno ohm!
pista super veloce? ancora meno ohm
Io nella nostra pista di milanoslot dove il tracciato tutto sommato è un misto tra veloce e guidato..uso 22ohm... ma sono strano io.

3)categoria. vero che macchine veloci hanno bisogno di più reattività e quindi meno ohm. Viceversa macchine lente o più complesse nella guida magari necessitano più ohm.

ciao
Ezio

Fantastico
grazie
ciao
Pasquale
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentazioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: