Buongiorno a tutti - Come tutti quelli della mia età ho giocato parecchio molti anni fa con la mia Policar e con la Scalextric del mio vicino di casa, ho ancora le due auto che avevo elaborato, si fa per dire, incollando dei dadi autobloccanti del 6MA alle ruote per allargare

Italia Slot

Menù
· Home
· Invia Articolo
· Archivio Articoli
· Argomenti
· Downloads
· FAQ
· Forums
· Galleria Immagini
· Il tuo Account
· Lista Utenti
· Private_Messages
· Prove, Reportage, etc.
· Web Links

Slot Clubs

Piste permanenti
Slot Clubs

Regolamenti

Regolamenti

Chi è Online
Benvenuto Anonimo
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di Sicurezza:
Codice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza:

[ Password persa? ]

Utenti registrati:
Ultimo: Scilux
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 6294

Persone Online:
Visitatori: 150
Iscritti: 0
Totale: 150

Abbiamo avuto
pagine viste dal
Marzo 2001

Rotazione Articoli

ThunderSlot
[ ThunderSlot ]

·McLaren M6A Can-Am
·Can-Am Challenge - 6h Endurance - Iscrizioni aperte - Regolamento
·Can-Am Challenge - 6h Endurance
·Lola T70 Spyder
·Lola T70 MK III
·Slotlandia 2016 - ThunderSlot

Visitatori unici
free counters

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi all’immagine o all’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi al gestore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Leggere tutte le condizioni d'utilizzo del sito QUI

Contatti
Se vuoi contattarmi, (Paolo)

Italia Slot
online da Marzo 2001

RSS

Visitatori

Italia Slot: Forums

italiaslot.com :: Leggi il Topic - Buongiorno a tutti
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Buongiorno a tutti
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentazioni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
AlbertoPedrini
-
-

MessaggioInviato: Lun 19 Mar 2018 11:38    Oggetto: Buongiorno a tutti Rispondi citando

Come tutti quelli della mia età ho giocato parecchio molti anni fa con la mia Policar e con la Scalextric del mio vicino di casa, ho ancora le due auto che avevo elaborato, si fa per dire, incollando dei dadi autobloccanti del 6MA alle ruote per allargare la carreggiata e appesantire la macchina, su questi ci stavano le gomme originali. Per aumentare i giri del motore spruzzavo alcool sul rotore, roba da matti Shocked
Da una manciata di anni stava tutto nel solito scatolone in soffitta finchè non ho deciso di far convivere un circuito civile sui miei muduli ferroviari in costruzione, scala 1:32 ovviamente.
Da sempre sono fermodellista con contaminazioni di aerei ed elicotteri e tutto quanto riguarda il modellismo.
Cercando online informazioni ho deciso che per quanto mi serviva il sistema digitale Carrera faceva al caso mio, quindi ho fatto qualche spesa in tal senso.
Da li si è scatenata di nuovo la passione per le slot e ho fatto visita a qualche club dove ho incontrato appassionati accoglienti e simpatici che mi hanno dato qualche dritta, ovvero, inoculato il virus definitivo.
Adesso ho due varianti che corrono parallele, Carrera digital a casa e con i treni, e le slot da corsa che sto scoprendo in queste settimane con relativi acquisti di pulsante e modelli dedicati.
Sul mio sito di treni ho creato una pagina che vuole essere d'aiuto ad altri modellisti ferroviari che intendono esplorare il mondo slot, si trova qui:
http://www.marklinfan.net/slotcar_132.htm
Bene, è tutto, ci si vede in giro Smile
ciao
Alberto
Giacomo
-
-

MessaggioInviato: Lun 19 Mar 2018 15:50    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Alberto, è stato un piacere averti conosciuto e speriamo di rivederti presto.

Grazie per divulgare la passione delle Slot Car sul tuo sito
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
GIBI
-
-

MessaggioInviato: Lun 19 Mar 2018 17:12    Oggetto: Rispondi citando

Complimenti Alberto per il gran bel lavoro ( vedi sito ) e per la passione ancora ben ardente che a noi diversamente giovani ci mantiene ancora belli lucidi !

ciao Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AlbertoPedrini
-
-

MessaggioInviato: Mar 20 Mar 2018 8:07    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per i commenti, sempre graditi, e comunque ricambio i complimenti per la qualità del forum, mi sto documentando nella sezione cose utili, miniera di info per chi si avvicina a questo mondo, grazie a chi si prodiga in consigli preziosi.

Nel frattempo il mio progetto si sta delineando, sto mixando le tecnologie digitali fermodellistiche con quelle slot e aggiungo elementi scenografici che sono comuni alle piste da rally, condisco con miei progetti cad da tagliare a cnc da un amico falegname e nel frattempo ho comprato 200mt di treccia rame stagnata.

Non so definire ora le tempistiche, la fantasia del progetto per ora va troppo forte, comunque qualcosa farò, come ho sempre fatto con i treni.
Magari nel frattempo da Truspeed arriverà un controller digitale bluetooth che consenta di seguire la vettura da vicino sui tornanti in un percorso più sviluppato in lunghezza che su pianta rettangolare, come facciamo con i plastici modulari ferroviari.
Se interessa terrò aggiornata questa discussione.
Gilpavia
-
-

MessaggioInviato: Mar 20 Mar 2018 14:36    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, devo dire che il suffisso "magik" ti calza a pennello per quello che riesci a realizzare.

A me farà un immenso piacere continuare a leggere i tuoi interventi, magari apri delle discussioni nelle relative sezioni del forum così da suddividere gli argomenti.

Ho una Carrera digitale di oltre 30 metri che ho appena finito di aggiornare, se una giorno ti capiterà di passare da Pavia sarò contento se passerai a trovarmi.

Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
AlbertoPedrini
-
-

MessaggioInviato: Mar 20 Mar 2018 14:58    Oggetto: Rispondi citando

Gilpavia ha scritto:
se una giorno ti capiterà di passare da Pavia sarò contento se passerai a trovarmi.

Very Happy

Grazie per l'invito, non mancherò di avvisarti se sono in zona Smile
TheJumper
-
-

MessaggioInviato: Mar 20 Mar 2018 15:36    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuto!
Come hai fatto a mettere un avatar da 200x210 che io non riesco neanche con uno da 3k?
grazie
Torna in cima
AlbertoPedrini
-
-

MessaggioInviato: Mar 20 Mar 2018 17:22    Oggetto: Rispondi citando

TheJumper ha scritto:
io non riesco neanche con uno da 3k?
grazie

Non ho risposte per questo, sorry.
AlbertoPedrini
-
-

MessaggioInviato: Mar 20 Mar 2018 23:02    Oggetto: Rispondi citando

Tra i tanti video che avrete già visto su youtube ci sono quelli istituzionali Scalextric che, nella prima parte, trovo proprio accattivanti, scenografie e geometrie veramente ben fatte, un plastico che vedrei volentieri dal vivo e che mi ispira proprio.
https://youtu.be/5NzjJ-4h6ec
Deiv
-
-

MessaggioInviato: Mar 20 Mar 2018 23:47    Oggetto: Rispondi citando

Spettacolo Alberto !!!
…..scenografia da paura con un fondo a dir poco eccezionale !

Fare una prova speciale su quel tracciato dovrebbe esser troppo divertente !

Ciao

Davide
AlbertoPedrini
-
-

MessaggioInviato: Mer 21 Mar 2018 10:17    Oggetto: Rispondi citando

Effetti del virus, pronto l'accrocco per abituare l'indice sulla mia pista Carrera.
Very Happy

GIBI
-
-

MessaggioInviato: Mer 21 Mar 2018 14:56    Oggetto: Rispondi citando

aaaaappperò !!! ... secondo me ( al momento in attesa delle ultime uscite Scaleauto e Slot.it ) la Carrera nella plastica è la n° 1 ... quando ti sarai fatto la mano sul pulsante ti consiglio ( anche se per te non è comodo ) un bel giro a Bellinzona sulla splendida pista Carrera dell'Eldorado Slot Club !

ciao Giorgio

Ultima modifica di GIBI il Dom 25 Mar 2018 21:49, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
AlbertoPedrini
-
-

MessaggioInviato: Mer 21 Mar 2018 19:26    Oggetto: Rispondi citando

Sicuro, metto in nota la visita, ho già in programma il pellegrinaggio a Norimberga al Carrera World, sul sito c'è la visita virtuale che è uno spettacolo:
https://www.carrera-world.com/

(devo ridurre il mio avatar, il faccione è imbarazzante...)
AlbertoPedrini
-
-

MessaggioInviato: Dom 25 Mar 2018 21:17    Oggetto: Rispondi citando

Rieccomi dopo il ridimensionamento della mia foto, questi giorni sono stati caratterizzati dall'esplorazione del web alla ricerca di informazioni di cui ho bisogno. Molte ricerche riportano ad articoli e discussioni presenti qui, e come sempre google a volte non ci azzecca, ma si scoprono altre cose interessanti.
Molto contento di uno dei miei acquisti, la Mosler NSR, leggo poi sei pagine di discussione su di lei risalenti al 2006, mica ieri dico, mi son perso qualcosa in questi anni? Si, ad esempio le edizioni di Slotlandia, ultima se non erro del 2016 a Verona. Dal 2007 al 2014 ho partecipato alle fiere con il nostro plastico ferroviario modulare e vi vedevo impegnati con le slot, ma allora l'interesse era ancora in ibernazione, adesso che ci sono io non ci sono più le piste in fiera. Rolling Eyes
Va beh, meno male che le piste di club in zona non mancano, di quelle ormai non posso fare a meno.
Nel frattempo il contagio si estende ad altri miei soci fermodellisti e la cosa mi deverte parecchio.
A proposito delle piste in legno ho trovato un sito, in inglese, molto dettagliato a proposito di alcune info che cercavo, lo aggiungerò ai link della mia pagina slot: http://www.slotcarracing.org.uk/trackbuild/index.htm
Quando avrò definito il progetto aprirò una discussione per avere pareri e suggerimenti, intanto vi saluto, domani è lunedì e si riparte a testa bassa.
AlbertoPedrini
-
-

MessaggioInviato: Lun 02 Apr 2018 12:30    Oggetto: Rispondi citando

Che fatica orientarsi nei vari forum, blog, facebook ecc. in un microuniverso che risente di un po' di anni di attività con le solite conseguenze, incomprensioni, separazioni ecc.
E' un po' lo stesso di quello che si vive in ambito fermodellistico, dove faccio parte della schiera dei bolliti. Very Happy
Il neofita, con il suo entusiasmo iniziale, si lascia un po' a se stesso, e va beh, mi tocca e mi arrangio rubacchiando informazioni a desta e sinistra.
Continuo il monologo e vi posto un filmato che mi piace, l'ho già pubblicizzato sui gruppi whatsapp dove tutto finisce nel dimenticatoio in breve tempo, queste discussioni invece restano e ogni tanto si rileggono, quindi, scusandomi se lo avete già visto tutti, ecco qui quello che ritengo un piccolo capolavoro di editing video su una pista che ha una bella scenografia americana.

https://youtu.be/vTfmcTxsfHk

Sul sito c'è anche una descrizione dei lavori di costruzione della pista, argomento che mi interessa molto:

https://wp.freakpalace.de/sample-page/

Se non masticate termini tedeschi cliccate su "Bahnbau", sorprende constatare le dimensioni del tracciato dopo avere visto il video.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentazioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: