Rovigo SC FIA GT HRS 2013/2014 - Ieri sera primo appuntamento con le FIA GT HRS al Rovigo Slot Car Club, grossa affluenza di piloti, qualche vecchia conoscenza (finalmente direi) e un assente giustificato (il Tommaso che per l'occasione è andato a Roma per partecipare ad un programma tel

Italia Slot

Menù
· Home
· Invia Articolo
· Archivio Articoli
· Argomenti
· Downloads
· FAQ
· Forums
· Galleria Immagini
· Il tuo Account
· Lista Utenti
· Private_Messages
· Prove, Reportage, etc.
· Web Links

BRM

Coming Soon

Slot Clubs

Piste permanenti
Slot Clubs

Regolamenti

Regolamenti

Chi è Online
Benvenuto Anonimo
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di Sicurezza:
Codice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza:

[ Password persa? ]

Utenti registrati:
Ultimo: birifast
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 6565

Persone Online:
Visitatori: 229
Iscritti: 2
Totale: 231

Online Adesso:

01: Guarda il profilo di tartaruga  Invia un messaggio privato a tartaruga  tartaruga
02: Guarda il profilo di Alex28766  Invia un messaggio privato a Alex28766  Alex28766

Abbiamo avuto
pagine viste dal
Marzo 2001

Rotazione Articoli

Ostorero
[ Ostorero ]

·Kurtis - Novi 8V
·Lotus 79 JPS 1978 - Scala 1/32
·Marmon “Wasp” - 500 Miglia di Indianapolis 1911 - Scala 1/32
·Chaparral 2K Indy car
·Ostorero Formula 1
·Watson Roadster Offy - Indianapolis
·Superstars 2010 a Monza con Ostorero
·Telaio universale RTR GT inline Ostorero
·Ostorero Modular Track

Visitatori unici
free counters

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi all’immagine o all’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi al gestore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Leggere tutte le condizioni d'utilizzo del sito QUI

RSS

Visitatori

Italia Slot: Forums

italiaslot.com :: Leggi il Topic - Rovigo SC FIA GT HRS 2013/2014
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Rovigo SC FIA GT HRS 2013/2014
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Rovigo SC
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
LukeSkywalker
-
-

MessaggioInviato: Mer 12 Feb 2014 13:58    Oggetto: Rispondi citando

Serata, personalmente e slottisticamente parlando, positiva.

Finalmente, anche se il cambio motore in verifica ha penalizzato il risultato della gara, finalmente la mia fia gt-hrs va bene. Very Happy

Sicura, pulita, piacevole....insomma un'altra macchina. Grazie anche hai suggerimenti del buon Claudio.
Pronti per l'interclub con gli amici bosloters. Twisted Evil

Direi che un pò tutti sono pronti con le loro vetture...e lo dimostra la gara di ieri sera.

Chi più chi meno ma bravi tutti...specialmente Giulio che sembra aver trovato il giusto equilibrio in pista.

Buona prestazione anche per Lorenzo Simionato, Claudio e Ivan....almeno così suggerisce la classifica. Arrow

CLASSIFICA FIA GT-HRS

CLASSIFICA GENERALE

SITUAZIONE PRIMA E DOPO LO SCARTO

ATTENZIONE!!! Con questa gara si è chiusa la prima metà del campionato...ancora tutto è possibile.

A martedì con le fantastiche PRS Carrera in preparazione all'interclub con Padova (gara che si correrà a Rovigo) di venerdì prossimo.

Ciao
Luke
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giulioslot
-
-

MessaggioInviato: Mer 12 Feb 2014 21:56    Oggetto: Rispondi citando

La mia prima gara da bi-papà è andata benissimo, 11 giri in più rispetto alla gara precedente e a pochissimi giri da piloti che credevo irraggiungibili mi danno ancora più carica per le prossime gare. Grazie a Fabbri per i complimenti e a tutti per l'affetto dimostratomi per la nascita del piccolo Gabriele. Alla prossima.
Torna in cima
slotmen
-
-

MessaggioInviato: Gio 13 Feb 2014 14:23    Oggetto: Rispondi citando

Intanto, prima di tutto, a priori, COMPLIMENTI a Giulio!!! (Visto anche che c'è una mia piccolissima parte in gara...)
Ho avuto l'onore di conoscere Gabriele e posso garantirvi che è un bellissimo bimbo, ovviamente somigliante tutto alla mamma (abbi pazienza caro Giulio, sono 5 anni che lo dicono anche a me...)
Per quanto mi riguarda, sono ridotto alla magra consolazione di notare che con i giri della gara precedente avrei potuto fare un quarto posto subito dietro e davanti a piloti di rango, ma ogni gara ha la sua storia, quindi...
Complimenti a tutti, baci ed abbracci, a martedi!
Mene
slotmen
-
-

MessaggioInviato: Gio 13 Feb 2014 14:25    Oggetto: Rispondi citando

Chiedo scusa, ma il forum di Italia Slot è puntato sul fuso orario di Nuova York???... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Laughing Laughing Laughing
tom84
-
-

MessaggioInviato: Gio 13 Feb 2014 16:59    Oggetto: Rispondi citando

Le mie cronache sono le migliori!!!!!!!! Altroché.... Quando c'era Fabbri al PC non si sentiva mai un tempo, niente di niente.... ah!!!!!!

Beh, che dire... Fin'ora credevo di averne viste di tutti i colori... Ma lo "smagiccamento" non lo avevo ancora visto e soprattutto provato!!!! La prossima volta se corro in batteria con Betto mi porto una catena e lucchetto e lo fisso per bene!!! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
gufacci0
-
-

MessaggioInviato: Gio 13 Feb 2014 20:45    Oggetto: Rispondi citando

....Betto ha troppi poteri... la prossima volta con un pugno sulla pulsantiera ti stacca il pick-up dal telaio!!!!

Very Happy

.
slotmen
-
-

MessaggioInviato: Dom 16 Feb 2014 23:30    Oggetto: Rispondi citando

P.S. Non vorrei rendermi impopolare, ma vorrei però riportare Tutti sul discorso "Regolamenti di Gara"... Visto le voci che girano...
paolopix
-
-

MessaggioInviato: Mer 09 Apr 2014 7:26    Oggetto: Rispondi citando

Quarta gara anche per le famigerate FIA GT HRS, troppi illustri assenti, davvero troppi forza ragazzi che il Campionato non è mica finito !!!!!

Visto l'esiguo numero di piloti si è deciso di fare le qualifiche, dopo mesi di digiuno di questa procedura alcuni erano un pò arrugginiti, ed altri estremamente tesi.

Così in prima batteria sono scesi Rolando, Enri e Giulio. L'esperienza di Enri lo pone al vertice della sua batteria, seguito da Giulio e a chiudere Rolando alla sua prima gara con questa categoria.

In seconda batteria Paolo, Alfonso, Massimo e Ivano. Paolo parte subito fortissimo segnando tempi che rimarranno record in quasi tutte le corsie fino alla fine della gara, commetterà un paio di errori di troppo, che minano una buona posizione in classifica. Ivano da canto suo "impallona" la vettura ogni tre giri, complice un alberino motore un pò troppo lungo, ma è stato un disastro ampiamente annunciato fin da prima della partenza. Alfonso fatica tenere dentro la macchina e Massimo invece conclude con un meritatissimo 90 giri.

In ultima batteria scenderanno un favoritissimo Giorgio in modalità sbruffone (forte del tempo in qualifica già dal secondo giro, stacca il pulsante per i restanti 40 secondi !!!), Fabbri, Tom e Claudio. Ed è subito lotta aperta fra i 4 sopra elencati e Paolo dalla classifica generale provvisoria, Claudio velocissimo (sarà suo il best lap dalla corsia 4!!!!) sbaglia decisamente troppo, ed esce dai giochi del podio da quasi subito, Fabbri si attarda con qualche uscita all'inizio, Giorgio invece si attarda con un'uscita verso la fine della gara, Tom con una macchina addirittura imbarazzante da tanto và male, resiste coi denti facendo miracoli, ma alla fine cede il podio imprecando contro il suo preparatore ufficiale per questa categoria, che proprio non è riuscito a preparargli qualcosa di almeno decente. Ed è così che allo scadere del tempo, Fabbri verrà beffato da Paolo per soli 3 settori, Giorgio si accontenterà (ma a denti stretti) del gradino più basso del podio.

Serata come sempre campale e ricca di battute fra amici, a seguire classifica, foto di schieramento e podio e statistiche ufficiali IST.

FIA GT Hrs - gara 4 del 08/04/2014
1) Felloni P. - 96,106
2) Fabbri L. - 96,103
3) Fortunati G. - 96,17
4) Melioli T. - 95,111
5) Pavan I. - 92,60
6) Corazza C. - 91,161
7) Piccioli E. - 90,158
Cool Stoppa M. - 90,23
9) D'Onofrio G. - 88,17
10) Lolli A. - 87,136
11) Pavan Rolando - 80,21

Schieramento

Podio

Aspettando Fabbri per le classifiche ufficiali aggiornate, attendere prego......

Ciao Paolo.
Torna in cima
gufacci0
-
-

MessaggioInviato: Mer 09 Apr 2014 10:51    Oggetto: Rispondi citando

.... Paolo... hai dimenticato che sulla mia prestazione grava anche la disastrosa opera dei recuperi.... tre volte lasciato là ad aspettare e due volte rimesso sulla corsia sbagliata con botto e distacco della carrozzeria... alla fine la mia migliore corsia è stata la GIALLA...... da non credere...
BlackiE
-
-

MessaggioInviato: Gio 10 Apr 2014 9:52    Oggetto: Rispondi citando

Beh dai, non è andato malaccio, considerando che la posto del motore ho una ruota con i criceti....Probabilmente il migliore che ho ... Laughing
Torna in cima
ivanslot
-
-

MessaggioInviato: Ven 11 Apr 2014 6:35    Oggetto: Se si decide di..... Rispondi citando

Se si decide di cambiare sport e darsi al calcio o al rugby i "palloni" li metto io......
Scherzi a parte è sempre e comunque stata una bella sera in allegria e sopratutto in compagnia....

Un saluto Ivan...
LukeSkywalker
-
-

MessaggioInviato: Mar 15 Apr 2014 18:30    Oggetto: Rispondi citando

Reduce da un intenso week end di puro slot trovo solo ora il tempo di postarvi le classifiche aggiornate dopo l'ultima gara di club.

Grossa novità: come per lo scarto gara per ogni categoria, è stato inserito in classifica generale lo scarto automatico di categoria. Dal vostro punteggio totale viene sottratto il punteggio più basso tra le categorie disputate nel campionato 2013/2014.

Noterete che le posizioni sono rimasti per (quasi) tutti invariate...sostanzialmente cambia qualche differenza punti con i vostri diretti avversari. Cmq, oltre alle due solite classifiche, vi riporto anche la situazione prima e dopo lo scarto di categoria.

CLASSIFICA FIA GT - HRS

CLASSIFICA GENERALE CON SCARTO

CLASSIFICA GENERALE PRIMA E DOPO LO SCARTO

Ci vediamo stasera
Luke Wink
Torna in cima
gufacci0
-
-

MessaggioInviato: Mer 11 Giu 2014 13:05    Oggetto: Rispondi citando

….mi prendo la pesante responsabilità di scrivere qualcosa sulla gara di ieri sera visto che il cronista ufficiale (il Fello) era assente... come lui assenti pure il Fabbbbbbri, Massimo, Enri e Betto, tanto per citare alcuni aficionados che solitamente calcano la pista rodigina il martedì sera... il caldo, la frenetica attività (sabato si è corsa la 6h a Padova e oggi si recupera la gara dell'interclub con le Carrera-PRS) e , forse, un certo senso di stanchezza che sempre accomuna i finali di stagione hanno fatto sì che le defezioni siano state parecchie....

La serata si è aperta con Tommaso nella veste di “inchiodatore ufficiale” per rimediare ai numerosi scalini che si sono formati sul tracciato a seguito dei lavori di pulizia/sistemazione anche grazie ai primi caldi del 2014.

Di scena i modelli FIA-GT con telaio HRS, categoria che ho scoperto essere bellissima dal momento che i modelli sono personalizzabili per quanto riguarda motore e trasmissione.
Nelle prove libere Carlo si esibisce in fantastici (e non visti) voli sotto la “zona delle piscine” con atterraggi non cruenti negli scatoloni che perennemente albergano sotto la pista...

Quando il gatto non c'è i topi ballano.... l'assenza degli “assi ferraresi” alimenta la frenesia dei presenti soprattutto perchè, vista la presenza di soli 11 concorrenti, si procede con le qualificazioni con 70 secondi a disposizione di ognuno dei concorrenti.
La Pole Position è tutta di Tommaso che pur non essendo particolarmente attratto dai modelli HRS (io dico perchè guida un modello scorbutico....) è l'unico a scendere sotto i 15 secondi mentre la lotta feroce si scatena per il secondo posto, appannaggio di un redivivo Meneghetti mentre Alfonso e Ivan completano lo schieramento della “finalona”: Mimmo rimane escluso per alcuni millesimi e dovrà fare a botte con Giorgio, Carlo e Lorenzo nella seconda; la batteria più lenta vedrà Claudio, Giulio e Mauro.

E sono questi ultimi a partire per primi con Claudio alle prese con un canguro che zompetta qua e là generando uno vero e proprio calvario di 24 minuti..... calvario sì, ma per i recuperi che sono costretti ad un lavoro improbo visto che le uscite quasi pareggiano il numero di giri percorsi..... un record!
Nelle fasi iniziali anche Giulio incappa in reiterate uscite tant'è che Mauro per alcuni giri rimane in testa ed accarezza sogni di gloria festeggiati con canti ed espressioni di giubilo.... poi Giulio si concentra (talora punzecchiato da Alfonso....ih ih ih) e vince la manche mentre Claudio non riesce a riprendersi e chiude in ultima posizione: dalla sua stupenda vittoria di qualche settimana.... fa solo rogne a ripetizione, anche coi modelli radiocomandati......

Nella seconda batteria subito lotta all'ultimo sangue tra Mimmo e Lorenzo mentre Giorgio, pur essendo più veloce, viene attardato da una serie semi infinita di stupide ed inaspettate uscite che fanno sì che i <<chili di pane>> ordinati, alla fine risultino quintali....
L'iniziale predominio di Lorenzo viene presto annullato dalla veemente razione di Mimmo che si porta in testa e poi amministra fino alla fine evitando di battagliare con Carlo che, in grave ritardo fin dall'inizio, recupera un po' nel finale dopo aver ripetutamente contribuito alla panificazione per Giorgio ....

la finalona vede un punto di svolta nel minuto di warm up con Alfonso (il sottoscritto) che vede la propria Mosler Ninco volare per terra per un tamponamento..... Alfonso, più che contrariato, parte senza realmente controllare il proprio modello e poi in gara, pur non essendo lentissimo, si lamenta della ridotta prestazione del mezzo.... Ivan, nel frattempo, con la Mosler “cugina” del Team Peones, prende un sicuro vantaggio e veleggia verso la vittoria senza problemi dopo una stupida uscita nelle fasi iniziali. Meneghetti in ombra per tutta la gara con uscite ed interventi meccanici necessari per ripristinare la marcia del modello. Tommaso ed Alfonso corrono vicinissimi nelle ultime due corsie ed alla fine il campione locale prevale anche grazie a qualche maldestro intervento dei recuperi: un chilo di pane anche per me, grazie!!!!

Confermando di essere <<il re delle occasioni mancate>> dopo la gara Alfonso esamina il modello e ripristina il corretto assetto (la carrozzeria strisciava col muso) e recupera la prestazione ottimale girando costantemente sul 14.5 ….. Tommaso, invitato a provare il mezzo, in pochi giri stampa un 14.38 di tutto rispetto.... va beh....

Stasera si recupera la gara con le Carrera PRS..... ora aspettiamo le classifiche di categoria e di campionato aggiornate da Fabbbbbbri...

Ciauuuu, Alf

1 ) Pavan I. - 95,108
2 ) Melioli T. - 94,43
3 ) Lolli A. - 94,8
4 ) Petrucci C. - 93,165
5 ) Simionato L. - 93,55
6 ) Fortunati G. - 91,65
7 ) Meneghetti A. - 88,23
8 ) Carli C. - 88,2
9 ) D'Onofrio G. - 86,129
10 ) Astolfi M. - 78,126
11 ) Corazza Claudio - 74,38

.

Ultima modifica di gufacci0 il Gio 12 Giu 2014 0:44, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
BlackiE
-
-

MessaggioInviato: Mer 11 Giu 2014 15:32    Oggetto: Rispondi citando

CIao e complimenti a tutti...Mi dispiace molto per la mia assenza, ma a dire la verità in questi giorni la voglia di slottare è davvero poca...Vuoi il caldo, vuoi il fatto che sono preso da altri interessi a cui voglio dare spazio, preferisco sfruttare questa "voglia slottistica agli sgoccioli" per le due prossime categorie, vale a dire la GT e la GT3...Naturalmente a settembre/ottobre conto di riprendere, ma per il momento penso di fare altre due gare dopodichè stacco la spina slottistica per un po'...Spero possiate comprendermi...A martedì Very Happy !
Torna in cima
paolopix
-
-

MessaggioInviato: Gio 12 Giu 2014 7:33    Oggetto: Rispondi citando

Bravissimo Alfonso, splendida cronica della serata, leggendola mi è sembrato di essere lì con voi, mi sa che hai vinto il titolo di cronista ufficiale per la stagione agonistica 2014/2015 !!!! O almeno ci divideremo le serate.

Tornando in topic, posto le foto della serata.

Schieramento di partenza

Podio

In attesa poi delle classifiche ufficiali del buon Fabbri posso anticiparvi i componenti del podio del Campionato generale FIA GT HRS.

Giorgio per un solo punto sul gradino più alto, poi Paolo e al terzo gradino a pari merito Ivano e Fabbris

Qui i nostri eroi nella foto di rito di fine Campionato.

In attesa dell'ufficialità di Fabbri alla prossima

Ciao Paolo
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Rovigo SC Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Vai a: