Regolamento Campionato Allslotcar F.1 e Test in pista. - Con il prossimo inizio del Campionato Allslotcar F.1 inseriamo bozza del regolamento tecnico in attesa di quello ufficiale, ricordiamo a tutti i soci che abbiamo dato conferma di adesione a Slotcars It per effettuare almeno n.6 prove con questi modelli.

Italia Slot

Menù
· Home
· Invia Articolo
· Archivio Articoli
· Argomenti
· Downloads
· FAQ
· Forums
· Galleria Immagini
· Il tuo Account
· Lista Utenti
· Private_Messages
· Prove, Reportage, etc.
· Web Links

BRM

Coming Soon

Slot Clubs

Piste permanenti
Slot Clubs

Regolamenti

Regolamenti

Chi è Online
Benvenuto Anonimo
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di Sicurezza:
Codice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza:

[ Password persa? ]

Utenti registrati:
Ultimo: btcinvest0427
Oggi: 0
Ieri: 2
Totale: 6568

Persone Online:
Visitatori: 222
Iscritti: 0
Totale: 222

Abbiamo avuto
pagine viste dal
Marzo 2001

Rotazione Articoli

Fly
[ Fly ]

·Fly
·Bufala di mezza estate?
·Renault 5 Turbo de Fly
·New Fly 2005 models in Slotcenter
·Come ti preparo una GT
·Come ti preparo una Fly Classic
·Altra versione della Lola B98
·Terza gara O.P.V. 2003
·Sono le 12,50 ......... e la 6 Ore di Paruzzaro ?

Visitatori unici
free counters

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi all’immagine o all’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi al gestore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Leggere tutte le condizioni d'utilizzo del sito QUI

RSS

Visitatori

Italia Slot: Forums

italiaslot.com :: Leggi il Topic - Regolamento Campionato Allslotcar F.1 e Test in pista.
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Regolamento Campionato Allslotcar F.1 e Test in pista.
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Daytona Slot Club
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Daytonaslotclub
-
-

MessaggioInviato: Sab 29 Dic 2012 20:38    Oggetto: Regolamento Campionato Allslotcar F.1 e Test in pista. Rispondi citando

Con il prossimo inizio del Campionato Allslotcar F.1 inseriamo bozza del regolamento tecnico in attesa di quello ufficiale, ricordiamo a tutti i soci che abbiamo dato conferma di adesione a Slotcars It per effettuare almeno n.6 prove con questi modelli.
A giorni daremo dettagli delle date di svolgimento delle gare previste nella nostra pista.

Regolamento F.1 Allslotcar Formula GP Campionato Daytona Slot Club Agrigento

Campionato monomarca dedicato a modelli esclusivamente Allslotcar

REVISIONE n. 001/02 del. 26/12/2012 modifica del 02/01/2013

Modello :
Sono ammessi tutti i modelli prodotti dalla Allslotcar sia in kit che verniciati

Carrozzeria :
Peso minimo della carrozzeria gr.10
Il modello in kit deve essere verniciato, può riprodurre una delle F1 che corre o ha corso nel campionato Mondiale dal 2003 ad oggi oppure livrea libera di almeno 2 colori.

Telaio:
Sarà utilizzato solo il telaio di serie, non sono ammesse modifiche e' possibile levare eventuali sbavature di stampo, non è possibile allargare i fori delle viti esistenti.

Supporto motore:
Ammesso solo quelli di serie, le boccole possono essere incollare e allineate e se necessario per rendere la trasmissione libera, svasare leggermente la sede delle boccole per permettere l'allineamento perfetto del l'assale posteriore.

Ammortizzatori:
Sono ammessi gli ammortizzatori originali o eventualmente adattare anche altri di altre marche.

Cerchi e gomme:
Solo gomme e cerchi di serie, e' possibile tornire le gomme posteriori e le anteriori, non è possibile incollare le gomme anteriori che posteriori. In ogni caso alla partenza della gara la gomma posteriore dovrà essere minimo 19,5
Gomme anteriori misura minima ammessa 17,5

Motore:
Solo motore di serie Allslotcar 22.000

Corona e pignone:
Corona 25 , pignone 9 denti, possono essere usate anche corone di altre marche e il rapporto può essere variato in funzione del tracciato del club,ove necessario, e' possibile accorciare l'asse del motore se questo intralcia il perfetto scorrimento di esso nel canale apposito della corona questo sistema e' consigliato se si utilizzano in particolare le corone SlotIt.

Assalì:
Assalì di serie, sono ammessi assali di altre marche.

Pikup
Solo di serie

Misure:
Larghezza max posteriore 68
Larghezza max anteriore 65

Spazzole e fili
Liberi

Viti:
Le viti della carrozzeria e del supporto motore sono libere .

Pesi:
È possibile utilizzo di peso sul telaio che eventualmente deve essere applicato con nastro o colla e posizionato esclusivamente nel telaio.

Eventuali modifiche verranno valutate entrò l'inizio del campionato.

Ogni gara verrà dettagliatamente commentata con resoconti, classifiche e relative foto per ogni prova.
A presto.

Puoi seguirci anche qui:
http://www.facebook.com/groups/145901098816738/

Ultima modifica di Daytonaslotclub il Gio 03 Gen 2013 20:22, modificato 3 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Daytonaslotclub
-
-

MessaggioInviato: Sab 29 Dic 2012 20:59    Oggetto: Rispondi citando

In questi giorni sono state testati alcuni modelli di questa stupenda categoria, la configurazione e' stata macchina assolutamente di scatola, aggiunti solo kit ammortizzatori, tornite le gomme posteriori a 19,5 le posteriori e le anteriori a 18 .
Macchina veramente facile e sicura in pista, sembra di girare con una GT3, divertentissima e bella da vedere in pista.

Dopo circa 100 giri entriamo al box e sostituiamo il pignone di serie a 8 denti con uno da 9, questo perché visti i lunghi rettilinei della nostra pista la macchina sembrava un po' impiccata come rapporto visto che come corona monta una 25 denti.

Rientrato in pista la macchina e' decisamente veloce, questo non pregiudica la stabilità che è sempre eccellente, il motore spinge bene dato i suoi 22.000 giri dichiarati, i tempi scendono sensibilmente e si viaggia a 4 decimi più veloci delle GT3.
Le gomme hanno un buon grip sono abbastanza morbide e pur non essendo incollate al cerchio non stallonano assolutamente, quindi facilitando le cose er i neofiti o a chi non ha tempo per preparare la macchina per una gara.

La qualità della realizzazione per quanto mi riguarda e' ottima, il telaio non ha bisogno di nulla se non le solite operazioni che si fanno con altri di altre marche.

È stata provato anche un modello con gomme non tornite ed è risultato anche questo abbastanza performante, quindi senza ombra di dubbio ottimo prodotto.

Sono rimasto soddisfattissimo delle prestazioni e sono sicuro che ci sarà da divertirsi.

Per quanto riguarda le decorazioni si ha ampia scelta in quanto la carrozzeria si presta a ricevere tutte le livree dei modelli che vanno dal 2004 in poi, già alcuni soci si sono cimentati a decorare i loro modelli con risultati eccellenti.

Ho visto che sia in Spagna, Francia e Inghilterra vi è un grosso fermento per questa nuova categoria e stanno organizzando anche loro campionati dedicati.

Bello, finalmente una F.1 con i fiocchi senza smantellamento necessari, grazie a Riccardo Ferrero per aver realizzato questo.
A presto

Puoi seguirci anche qui:
Torna in cima
Daytonaslotclub
-
-

MessaggioInviato: Sab 29 Dic 2012 22:24    Oggetto: Rispondi citando

Un video Francese del modello in azione :

http://m.youtube.com/#/watch?v=4BL4ah9KL-s&desktop_uri=%2Fwatch%3Fv%3D4BL4ah9KL-s&gl=IT

Puoi seguirci anche qui:
Torna in cima
r81ec
-
-

MessaggioInviato: Dom 30 Dic 2012 11:17    Oggetto: Rispondi citando

ma quando inizieremo il campionato? pensi di farlo prima della gruppo c?
Torna in cima
Daytonaslotclub
-
-

MessaggioInviato: Dom 30 Dic 2012 11:23    Oggetto: Rispondi citando

No, ancora devono arrivare altre 5 macchine, poi le devono completare e provare, sicuramente inizieremo a Fine Gennaio se volete farlo prima la alterneremo alla gruppo C, ma il tempo stringe, sbrigativi a sistemare.
Ieri già i Fratelli Piazza hanno provato la macchina pronta, va benissimo e non hanno fatto nulla di particolare.

Puoi seguirci anche qui:
Torna in cima
Daytonaslotclub
-
-

MessaggioInviato: Lun 31 Dic 2012 20:43    Oggetto: Rispondi citando

Macchine ordinate Very Happy Very Happy

Puoi seguirci anche qui:
Torna in cima
quarieri
-
-

MessaggioInviato: Mer 02 Gen 2013 10:10    Oggetto: Rispondi citando

Davvero una bella iniziativa, ragazzi, ma adesso DOVETE pubblicare almeno delle foto!!!!

Quarieri

p.s. statene certi che seguirò i vostri post.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Daytonaslotclub
-
-

MessaggioInviato: Mer 02 Gen 2013 10:47    Oggetto: Rispondi citando

Sicuramente pubblicheremo tutto sulle gare che faremo.
Sulla nostra pagina Facebook comunque puoi trovare anche le evoluzioni sulle realizzazioni delle macchine dei ragazzi del Club.
Sperando di rivedertie se vuoi venire a farti qualche gararetta noi ti aspettiamo con piacere.
Auguri di buon anno.

Puoi seguirci anche qui:
Torna in cima
Daytonaslotclub
-
-

MessaggioInviato: Mer 02 Gen 2013 15:42    Oggetto: Rispondi citando

È stato modificato il regolamento alla voce corona e pignone, le variazioni saranno evidenziate in rosso per permettere una facile individuazione della modifica..
Very Happy

Puoi seguirci anche qui:
Torna in cima
attila1
-
-

MessaggioInviato: Gio 03 Gen 2013 17:52    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Luigi troppo buono Riccardo
Torna in cima
Daytonaslotclub
-
-

MessaggioInviato: Gio 03 Gen 2013 19:45    Oggetto: Rispondi citando

Ma di nulla Riccardo, per me e' doveroso e ti spiego il perché, ho fatto la stessa cosa quando NSR ha messo in produzione la Clio dedicando un campionato apposito, ho continuato a elogiarlo quando ha messo in produzione la GT3, plaudo SlotIt per la semplificazione dei regolamenti della Gruppo C e delle Lms e Gt.
Questo perché, perché penso che le cose più semplici siano e meglio e', vedo che al mio Club hanno prezzato la tua iniziativa in quanto mancante nel panorama auto, si, vi erano le ninco o le scx, ma per farle stare in pista dovevi smantellarle e rimontarle con costi non indifferenti.
In queste categorie che ho menzionato tutto e' come lo trovi di scatola o pochissime cose da sistemare.
Il vantaggio, arrivi in pista e giri, anche noi l'anno scorso abbiamo fatto la categoria estrema per la plastica la GT, ma abbiamo avuto non poche difficoltà, gomme,rapporti,telai,cerchi banchini, tonnellate i roba che dopo un po' sono sorpassati e devi ricomprare.
Dovbbiamo capire che siamo in forte recessione e per il momento non è il caso si esagerare.
Il neofita per poterlo incentivare a proseguire non deve essere necessariamente il tipo che ha tutte le disponibilità economiche possibili, anche il ragazzino che viene deve potere iniziare senza spendere cifre folli, 24 macchine, e carrettate di ricambi, non è possibile.
Quindi concludendo, siete stati bravi a realizzare ciò, e visto che ormai anche. livello di associazione Nazionale siamo nel pallone con quei regolamenti che prevedevano troppe varianti avete propri azzeccato il concetto.
Luigi

Puoi seguirci anche qui:
Torna in cima
Daytonaslotclub
-
-

MessaggioInviato: Mar 08 Gen 2013 18:32    Oggetto: Rispondi citando

Up Very Happy

Puoi seguirci anche qui:
Torna in cima
ph2ostars
-
-

MessaggioInviato: Gio 10 Gen 2013 19:19    Oggetto: Rispondi citando

ciao

volevo farvi una domanda

io ne ho comprata una e visto che voi ne avete acquistate qualcuna per il campionato mi chiedevo se è normale che la carrozza si incastri con una leggera interferenza con le sagome delle pance dei radiatori stampate sul telaio e tra la parte superiore ed inferiore delle sospensioni davanti perchè in questo modo la carrozza non ha modo di basculare

grazie
Torna in cima
Daytonaslotclub
-
-

MessaggioInviato: Gio 10 Gen 2013 19:53    Oggetto: Rispondi citando

ph2ostars ha scritto:
ciao

volevo farvi una domanda

io ne ho comprata una e visto che voi ne avete acquistate qualcuna per il campionato mi chiedevo se è normale che la carrozza si incastri con una leggera interferenza con le sagome delle pance dei radiatori stampate sul telaio e tra la parte superiore ed inferiore delle sospensioni davanti perchè in questo modo la carrozza non ha modo di basculare

grazie

La carrozzeria non ha nessuna influenza se viene incastrata in quanto se tu vedi il telaio nella parte anteriore essendo stretto e molto flessibile serve a poco.
Io ne ho provata una con la carrozzeria completamente serrata o quasi e una un po' più larga opportunamente lavorata con phon, allora non ho riscontrato nessuna differenza sostanziale nella prestazione in pista.
Spero di esserti stato utile.
Ciao

Puoi seguirci anche qui:
Torna in cima
ph2ostars
-
-

MessaggioInviato: Gio 10 Gen 2013 20:24    Oggetto: Rispondi citando

ci stavo lavorando proprio ora e l'ho ultimata io ho incollato i fili al telaio e nel regolamento che avete fatto non avete messo se è ammesso o no (so che ciò che non è scritto è vietato) però se non sbaglio molti regolamenti ansi lo permettono magari sarebbe giusto specificarlo o no

e poi volevo chiederti io ho montato le sospensioni ed ho notato che se non si mette uno spessore tra il telaio e la parte posteriore dove va la vite della carrozza quando la macchina ammortizza la parte centrale della corona tocca contro il pennone del cofano motore ( per intenderci quel rinforzo di plastica che va dal cofano motore all'ala posteriore bassa
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Daytona Slot Club Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: