Acquisto prima pista per bambino 4 anni - https://www.youtube.com/watch?v=IXIwYdaNJsw&feature=emb_logo https://www.scalextric.com/us-en/track-fixing-side-clips.html Giusto 2 idee a cui ispirarsi

Italia Slot

Menù
· Home
· Invia Articolo
· Archivio Articoli
· Argomenti
· Downloads
· FAQ
· Forums
· Galleria Immagini
· Il tuo Account
· Lista Utenti
· Private_Messages
· Prove, Reportage, etc.
· Web Links

BRM

Coming Soon

Slot Clubs

Piste permanenti
Slot Clubs

Regolamenti

Regolamenti

Chi è Online
Benvenuto Anonimo
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di Sicurezza:
Codice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza:

[ Password persa? ]

Utenti registrati:
Ultimo: peoslot
Oggi: 0
Ieri: 2
Totale: 6595

Persone Online:
Visitatori: 204
Iscritti: 0
Totale: 204

Abbiamo avuto
pagine viste dal
Marzo 2001

Rotazione Articoli

Black Arrow
[ Black Arrow ]

·Lamborghini Murcielago R-SV - Prima livrea
·Black Bull
·GT3 Italia ufficiale MOMO NGT Motorsport
·Slotlandia 2016 - Black Arrow
·GT3 Italia - Momo
·GT3 Italia in versione RTR
·GT3 Italia - Una bomba!
·Aston Martin DBR9 2008
·Telaio AW Black Arrow per Aston Martin DBR9

Contatti
webmaster@italiaslot.com

Visitatori unici
free counters

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi all’immagine o all’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi al gestore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Leggere tutte le condizioni d'utilizzo del sito QUI

RSS

Visitatori

Italia Slot: Forums

italiaslot.com :: Leggi il Topic - Acquisto prima pista per bambino 4 anni
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Acquisto prima pista per bambino 4 anni

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Cose utili, come fare, how to ...
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Kyasso
-
-

MessaggioInviato: Sab 14 Nov 2020 9:14    Oggetto: Acquisto prima pista per bambino 4 anni Rispondi citando

Buongiorno,
Mio figlio ha 4 anni, e stravede (quasi) solo per le macchine.
Per Natale vorrei regalarli la sua prima pista di auto elettriche.
Ho visto e letto cose in giro, ma vorrei delle conferme da parte di esperti.

Qualche premessa :
Parto da zero.
Mio figlio ha 4 anni. Può sembrare piccolo, però già ha provato a guidare un modello radiocomandato (un buggy vero, brushless 4S) e comunque si è concentrato per non sbagliare.
Lo spazio a disposizione a terra sarebbe di circa 180x80cm (cioè prevedo di mettere il circuito su un tavolo di legno, e di riporlo sotto al suo letto alto circa 1 metro) quando non lo usa
Voglio qualcosa di semplice come guida, e non troppo delicato (sempre 4 anni ha...)
Posso anche considerare un usato buono
Budget circa 100eur. Potrei salire a 150eur ma oltre mi sembra troppo esagerato per un inizio (anche se non dubito che li piacerà)

Ovunque vedo Carrera Go, quindi scala 1/43. Credo sia la soluzione giusta, però prima di lanciarmi chiedo i vostri consigli.

Grazie in anticipo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kyasso
-
-

MessaggioInviato: Sab 14 Nov 2020 9:26    Oggetto: Rispondi citando

Aggiungo che sarei disposto ad andare in qualche club per conoscere meglio il mondo dello slot.
Però visto i tempi che corrono...
Comunque, se sapete indirizzarmi tra Bologna e Modena, accetto volontiers consigli Wink
Torna in cima
Al
-
-

MessaggioInviato: Sab 14 Nov 2020 17:35    Oggetto: Rispondi citando

Ciao e benvenuto su Italiaslot,
per la pista casalinga lascio i suggerimenti ad altri che ti possono consigliare meglio mentre per il club ti informo che a Bologna c'è il Boslot, club completo, uno dei piu' grandi in Italia dove troverai piste di tutti i tipi, dalla velocità a tracciati da Rally dove troverai sicuramente tanti consigli e magari amici con cui condividere questo hobby.

Poco lontano da Bologna c'e anche il club di Imola ( ISR Imola ) che frequento con una certa continuità ( anche se non gioco in casa visto che sono del club MRC di Castiglione di Ravenna ) dove si pratica velocita' in una bella Ninco 4 corsie e anche Rally con piste ogni volta diverse in quanto allestite per la gara di turno e anche li troverai gente appassionata e pronta e rispondere a qualsiasi domanda.

Varrebbe la pena fare una visitina in uno di questi anche solo per toccare con mano qualcosa di nuovo ma come hai già scritto però in questo momento purtroppo siamo tutti inattivi causa club chiusi per decreto.
Kyasso
-
-

MessaggioInviato: Dom 15 Nov 2020 21:52    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per la risposta. La Boslot è a 2 passi da casa mia, nemmeno lo sapevo...
Trovo difficilmente riferimenti sullo slot, se qualcuno mi sa consigliare negozi sia fisici (zona Bologna o Modena) piuttosto che online mi sarebbe d'aiuto per capire i prodotti sul mercato e fare una chiacchierata magari.
Grazie di nuovo
Torna in cima
Kyasso
-
-

MessaggioInviato: Mar 17 Nov 2020 7:20    Oggetto: Rispondi citando

Credo che la mia scelta in fondo sarà quella di prendere la pista Policar, con il set di Subaru BRZ.
Mi pare di capire che è una pista di qualità che potrò portare avanti nel tempo, e nel frattempo rientra nei criteri di spazio che ho. Inoltre ha il voltaggio regolabile dal trasformatore, per cui sarà sicuramente molto utile per mio figlio piccolo.
Se qualcuno ha dei commenti al riguardo, ben venga.
Grazie
Torna in cima
UDoKuoio
-
-

MessaggioInviato: Mar 17 Nov 2020 11:59    Oggetto: Rispondi citando

Non ho esperienza sulla Carrera 143.
La Policar invece l'ho maneggiata diverse volte (a casa un anello per i test) ed ho buoni riscontri, soprattutto se - prima di fissare la pista - ti darai al monta-smonta.

L'alimentatore regolabile e' NECESSARIO (e menomale e' incluso) e ti permettera' piu' avanti di togliere i magneti dalle auto (che farai andare piu' piano ) in modo che il gioco richiedera' piu' attenzione alla guida piuttosto che un "tengo-premuto-passivamente-fino-alla-morte".

I controller sono adatti per mani piccole; non sono eccezionali, ma stiamo comunque parlando di un set per un bambino (laddove invece un pulsante "pro" costa da solo quanto un set).
L'assistenza di un negoziante in ogni caso e' fondamentale per queste cose.
Profilo Messaggio privato HomePage
Gilpavia
-
-

MessaggioInviato: Mar 17 Nov 2020 16:51    Oggetto: Rispondi citando

Il problema è lo spazio a disposizione che diventa un tiranno con la pista in scala 1/32.
La scala 1/43 della Carrera (digitale o analogica) ti permette di avere un circuito più lungo e che ha la possibilità di essere modificato a piacere con aggiunta di altri pezzi o con curve con il raggio più ampio (esattamente come le piste 1/32).
Inoltre, nella versione GO Plus, ha tante opzioni di "gioco" aggiuntive che, abbinate alla possibilità di variare il circuito, consentono di non avere sempre la solita pista per la solita gara.
Se scatta la passione avrai sempre tempo per passare alla scala superiore e magari trovare un po' più di spazio per costruire il circuito.
Per le varie opzioni della GO Plus ti conviene dare una occhiata al sito della Carrera: https://www.carrera-toys.com/it
Se poi vorrai acquistare da un negoziante potrai aiutare un settore che sta pagando molto questo brutto periodo.
Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Kyasso
-
-

MessaggioInviato: Sab 21 Nov 2020 15:29    Oggetto: Rispondi citando

Bene, ho scelto la Policar 1/32. Intanto mi fa anche piacere aiutare una impresa italiana.
Ho calcolato bene, la versione intermedia del circuito entra bene sotto il letto del piccolo.
Ho ricevuto la pista ieri, stamattina ci ho dato un occhiata. E ho anche montato uno spezzone per provare tutto.
In effetti è un pò larga, ma sono contento della scelta. Non volevo prendere una pista Carrera 1/43 per poi rivenderla a 20eur tra 1 anno o 2 sui mercatini.
E poi, il trasformatore regolabile è veramente un punto a favore.
Le macchine mi sembrano anche solide per l'uso che ne sarà fatto. Mentre quelle della Carrera mi facevano più paura, molte avendo l'alettone (tranne la série Cars forse, ma non volevo cadere nel gioccatolo. Mio figlio sa già riconoscere tante macchine sportive, di Cars ne ha già masticcato abbastanza) Smile

Non vedo l'ora che arrivi Natale, mi chiedo ancora se questo sia un regalo per lui piuttosto che per me! Laughing
Torna in cima
Kyasso
-
-

MessaggioInviato: Sab 21 Nov 2020 15:32    Oggetto: Rispondi citando

Faccio una domanda : volevo fissare la pista su un tavolo di legno (più facile a spostare per le pulizie, e poi il rischio di danneggiarla sarà minore credo)
Non vedo fori che permettono di fare passare delle viti. Come dovrei fissarla secondo voi?
(l'ho guardata solo 5 minuti, poi l'ho dovuta mettere via... Babbo Natale esiste ancora a casa nostra...)
Torna in cima
Gilpavia
-
-

MessaggioInviato: Sab 21 Nov 2020 17:29    Oggetto: Rispondi citando

Effettivamente non ci sono supporti per fissarla alla tavola, rimane solamente bloccarla con delle viti autofilettanti o inventarsi qualcosa d'altro.
Personalmente cercherei di evitare le viti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Kyasso
-
-

MessaggioInviato: Dom 22 Nov 2020 9:24    Oggetto: Rispondi citando

I sono anche iscritto su un forum di slot in Francia.
Molti mi consigliano la colla a caldo. Qualcuno di voi ha già sperimentato?
A questo punto, più che legno, permette di usare supporti più leggeri, tipo polistirolo.

Che ne dite?
Torna in cima
UDoKuoio
-
-

MessaggioInviato: Dom 22 Nov 2020 14:40    Oggetto: Rispondi citando

https://www.youtube.com/watch?v=IXIwYdaNJsw&feature=emb_logo

https://www.scalextric.com/us-en/track-fixing-side-clips.html

Giusto 2 idee a cui ispirarsi
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Cose utili, come fare, how to ... Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: