Ciao a tutti dal Birrozza - Avevo dato un'occhiata ai club, in provincia nessuno. Il più vicino è a 100km di distanza, più di 2 ora di strada fra andata e ritorno

Italia Slot

Menù
· Home
· Invia Articolo
· Archivio Articoli
· Argomenti
· Downloads
· FAQ
· Forums
· Galleria Immagini
· Il tuo Account
· Lista Utenti
· Private_Messages
· Prove, Reportage, etc.
· Web Links

Slot Clubs

Piste permanenti
Slot Clubs

Regolamenti

Regolamenti

Chi è Online
Benvenuto Anonimo
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di Sicurezza:
Codice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza:

[ Password persa? ]

Utenti registrati:
Ultimo: Birrozza
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 6413

Persone Online:
Visitatori: 207
Iscritti: 0
Totale: 207

Abbiamo avuto
pagine viste dal
Marzo 2001

Rotazione Articoli

Faro
[ Faro ]

·Faro - Norimberga 2011
·Faro

Visitatori unici
free counters

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi all’immagine o all’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi al gestore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Leggere tutte le condizioni d'utilizzo del sito QUI

Contatti
Se vuoi contattarmi, (Paolo)

Italia Slot
online da Marzo 2001

RSS

Visitatori

Italia Slot: Forums

italiaslot.com :: Leggi il Topic - Ciao a tutti dal Birrozza
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Ciao a tutti dal Birrozza

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentazioni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Birrozza
-
-

MessaggioInviato: Mar 02 Lug 2019 17:06    Oggetto: Ciao a tutti dal Birrozza Rispondi citando

Ciao a tutti, mi presento, sono Emanuele, alias Birrozza 38enne ragusano.
Come penso molti di voi ho riscoperto la passione per lo slotting iniziata anni fa, quando a 11 anni, dopo anni di suppliche, mi fu regalata una pista Polistil Adventure Tuareg ( scala 1/43, sviluppo circa 7,5m) che ho custodito gelosamente in questi 27 anni.
Tutto è iniziato 3 mesi fa con la richiesta di mia figlia di 6 anni di vedere la mia pista, dopo aver visto un pomeriggio una pista Polistil formula a casa di mio zio.
Ho quindi iniziato a ripulire la pista oramai ferma da troppi anni e constatando che alcune macchinine avevano veramente girato tantissimo ed erano ormai abbastanza usurate oltre ad avere gomme cristallizzate e spazzole consumatissime.
Nella mia ricerca di 2 discrete slot cars da utilizzare con la mia pista ho riscontrato che le più adatte potevano essere le carrera buggy per via delle ruote posteriori sovradimensionate, ma una volte acquistate effettivamente la larghezza di 10cm della carreggiata non permette a entrambe di poter circolare contemporaneamente, oltre al problema che toccano nelle protezione laterali.
Ho anche acquistato un'altra pista adventures per ampliare il percorso portandolo a 11,5m, ma resta il problema del poco assortimento dei pezzi con curve solo a 90°.
Ma si sa, l'appetito vien mangiando e quindi ho deciso di lasciare che la Tuareg resti un ricordo della mia infanzia e insieme a mio zio abbiamo deciso di acquistare 2 piste CARRERA DIGITAL 132 per un totale di 15m.
Tutta un'altra storia rispetto alla polistil 1/43, maggior coinvolgimento, maggior divertimento potendo giocare fino a 6 persone contemporaneamente.
Adesso ci stiamo preparando a costruire un tracciato di almeno 30m (per ogni corsia) su un ripiano con ingombro massimo di 6,50 m x 2,50 m da far scendere dal soffitto con appositi motori sulla cui realizzazione vi terrò aggiornati.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Imme
-
-

MessaggioInviato: Mar 02 Lug 2019 22:33    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Birrozza, sono certo che dalle tue parti, a Ragusa, esiste un club con attività slottistiche abbastanza grande! Magari contatta qualcuno di loro e visita il club prima di costruire una pista ne garage!
Birrozza
-
-

MessaggioInviato: Mar 02 Lug 2019 23:07    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, mi sono informato un pò e non sembra esserci club in provincia, ma solo appassionati che nella propria cantina si sono costruiti qualche pista...
Torna in cima
elnegher
-
-

MessaggioInviato: Mer 03 Lug 2019 12:02    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, 30 mt di pista in quello spazio? Mi sembra un po' troppo considerando la dimensione dei settori e dei cordoli della Carrera.
Nel digitale il divertimento è nei sorpassi, più è lunga la pista e meno sorpassi ci sono.

Comunque ti auguro buon lavoro e tieni d'occhio la visibilità delle slot sul tracciato.

Smile
Torna in cima
Birrozza
-
-

MessaggioInviato: Mer 10 Lug 2019 20:34    Oggetto: Rispondi citando

8.5

Non vi invio tutti i progetti realizzati in 2 mesi ma questa sembra una delle soluzioni più papabili
Torna in cima
gilles
-
-

MessaggioInviato: Gio 11 Lug 2019 14:36    Oggetto: Rispondi citando

Dai un'occhiata qua: http:
//www.italiaslot.com/html.php?file=sezioni/SlotClubs.htm
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Birrozza
-
-

MessaggioInviato: Gio 11 Lug 2019 14:48    Oggetto: Rispondi citando

Avevo dato un'occhiata ai club, in provincia nessuno.
Il più vicino è a 100km di distanza, più di 2 ora di strada fra andata e ritorno
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentazioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: