Pulsanti MB SLOT. Facciamocelo SU SU........... - Scusate , ma il post è aperto e io scrivo :D Sono passati 5 anni, siamo nel 2018, la situazione attuale qual'è? "Comanda" il club? in base al club uno si adegua al pulsante? "Comanda" il tracciato e/o auto utilizzata? Scusate ma ho parecchia confuz

Italia Slot

Menù
· Home
· Invia Articolo
· Archivio Articoli
· Argomenti
· Downloads
· FAQ
· Forums
· Galleria Immagini
· Il tuo Account
· Lista Utenti
· Private_Messages
· Prove, Reportage, etc.
· Web Links

Slot Clubs

Piste permanenti
Slot Clubs

Regolamenti

Regolamenti

Chi è Online
Benvenuto Anonimo
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di Sicurezza:
Codice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza:

[ Password persa? ]

Utenti registrati:
Ultimo: teobibi74
Oggi: 0
Ieri: 1
Totale: 6348

Persone Online:
Visitatori: 164
Iscritti: 0
Totale: 164

Abbiamo avuto
pagine viste dal
Marzo 2001

Rotazione Articoli

Interregionale Nord / Centro / Sud
[ Interregionale Nord / Centro / Sud ]

·BRS - Prima prova Campionato IRSUD ANSI
·Campionato Regionale ANSI Sicilia Occidentale - Date -
·BRS - Prima prova IRSUD 2009/2010
·Date Regionale Sicilia Orientale Ansi
·IRC prima tappa al GTA Slot Club
·Campionato IR Sud 2009 - 2010
·Riunione Regionale Ansi Sicilia
·Campionato IRC 2009 - 2010
·Comunicazione Apertura iscrizioni + Alberghi Finalissima Pergusa

Visitatori unici
free counters

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi all’immagine o all’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi al gestore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Leggere tutte le condizioni d'utilizzo del sito QUI

Contatti
Se vuoi contattarmi, (Paolo)

Italia Slot
online da Marzo 2001

RSS

Visitatori

Italia Slot: Forums

italiaslot.com :: Leggi il Topic - Pulsanti MB SLOT. Facciamocelo SU SU...........
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Pulsanti MB SLOT. Facciamocelo SU SU...........

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> MB Slot
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
matrix74
-
-

MessaggioInviato: Gio 14 Feb 2013 18:07    Oggetto: Pulsanti MB SLOT. Facciamocelo SU SU........... Rispondi citando

Salve a tutti, soprattutto a MB SLOT.

Volevo sapere se qualcuno può essere così gentile da fornirmi una lista del materiale occorrente a farsi un pulsante di sana pianta partendo da Zero della MB con un 25 Ohm regolabile con freno e sensibilità, ma soprattutto con la possibilità di montare la pista a 20 contatti quali resistenze occorrono per fare un buon lavoro.

Me lo vorrei fare piano piano e come lo voglio io.

In alternativa porgo la domanda a chi lo possiede uno come questo:

http://www.mbslot.com/mb_prodotti.aspx?id=246&codice=20204&idMarchio=1&idCategoria=23&idSettore=4&lingua=IT

é veloce da sostituire il pacco resistenze oppure bisogna smontare tutto il pulsante per accedere alle viti?

Grazie a chi potrà essermi di aiuto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Taunus
-
-

MessaggioInviato: Gio 14 Feb 2013 21:26    Oggetto: Rispondi citando

Se vuoi farti un pulsante ti consiglio di fartelo elettronico! e se vuoi dei componenti e/o il curcuito per farlo basta che me lo chiedi!
Torna in cima
Tancredi
-
-

MessaggioInviato: Ven 15 Feb 2013 18:03    Oggetto: Rispondi citando

Taunus, saresti così gentile da suggerirmi come posso assemblare un paio di pulsanti in kit? cosa dovrò acquistare? e che spesa dovrò affrontare per realizzarli?
grazie, Tancredi
Torna in cima
matrix74
-
-

MessaggioInviato: Ven 15 Feb 2013 19:01    Oggetto: Rispondi citando

Il problema Taunus è che spesso non possono essere utilizzati gli elettronici nei rally e nei regolamenti di club, per cui, non facendo velocità o GT, mi risulta problematico investire del denaro in un oggetto che non utilizzerò mai.

Avevo delle perplessità a riguardo del pulsante MBSLOT da 25 OHM,....perchè se la sostituzione delle resistenze è agevole e veloce, posso valutare l'acquisto di 2 pulsanti, uno da modificare con la doppia regolazione e uno con il solo freno per poter essere utilizzato praticamente sempre.

Quello doppia regolazione lo farei piano piano......

Comunque se hai suggerimenti da potermi dare e / o mandare, te ne sarei grato. Semplicemente perchè facendo conto della componentistica occorrente a costruirselo piano piano con materiale MB, si supera il prezzo, chiaramente, del nuovo bello e fatto.

Ti ringrazio anticipatamente della risposta e dei consigli che potrai suggerirmi.
Torna in cima
ph2ostars
-
-

MessaggioInviato: Ven 15 Feb 2013 19:47    Oggetto: Rispondi citando

se vuoi il modello di taunus finito te lo vendo io

pero senza freno elettronico perchè per montarci la resistenza di mb ho dovuto eliminare il potenziometro del freno elettronico

fai due conti io ho pagato 30 + ss la scheda stampata da taunus

4 potenziometri circa 10€ l'uno + s.s.

gusci parma 10€ usati

grilletto nuovo mb 22€ + ss

vari componenti interni tipo stopper ecc.. ci saranno altri 20€

il cavo mb 15€

e la magic

fai tu due conti io vorrei 100€ +ss secondo me il pulsante funziona benissimo

se no posso venderti la scatola a 4 potenziometri mb a 100€ il pulsante ne costa quasi 200€
Torna in cima
matrix74
-
-

MessaggioInviato: Sab 16 Feb 2013 10:07    Oggetto: Rispondi citando

Mi spiace ph2ostars, ma come avrai capito, non ho quel denaro adesso da investire tutto insieme, per questo volevo farmelo su su.

Vado a spendere di più, quello è innegabile, ma avere qualche dritta non fa mai male...

Sto valutando di prendere quello normale MBslot con il freno per poi poter sostituire le resistenze, ma l'unica domanda che continuo a pormi e alla quale nessuno ha ancora risposto è se son facili e veloci da sostituire. Esempio, in gara ti rendi conto che un 21OHm è troppo spinto, poterla sostituire sarebbe una cosa degna di nota se effettuata in pochissimi istanti, non che uno debba avere la laurea in ingegneria per farlo, ma nemmeno che ci voglia 1/4 d'ora per farlo.

Grazie comunque dell'offerta....., ma per me son troppi soldi adesso. E poi comunque devo fare chiarezza con il club
Torna in cima
Daytonaslotclub
-
-

MessaggioInviato: Sab 16 Feb 2013 10:18    Oggetto: Rispondi citando

matrix74 ha scritto:
Mi spiace ph2ostars, ma come avrai capito, non ho quel denaro adesso da investire tutto insieme, per questo volevo farmelo su su.

Vado a spendere di più, quello è innegabile, ma avere qualche dritta non fa mai male...

Sto valutando di prendere quello normale MBslot con il freno per poi poter sostituire le resistenze, ma l'unica domanda che continuo a pormi e alla quale nessuno ha ancora risposto è se son facili e veloci da sostituire. Esempio, in gara ti rendi conto che un 21OHm è troppo spinto, poterla sostituire sarebbe una cosa degna di nota se effettuata in pochissimi istanti, non che uno debba avere la laurea in ingegneria per farlo, ma nemmeno che ci voglia 1/4 d'ora per farlo.

Grazie comunque dell'offerta....., ma per me son troppi soldi adesso. E poi comunque devo fare chiarezza con il club

In pratica la resistenza e' bloccata con viti che fermano la piastrina, si può fare anche senza smontare il guscio del pulsante in quanto le viti sono facilmente raggiungibili, ma sicuramente non puoi farlo in gara perché devi staccare il pulsante della presa in pista e richiede sicuramente qualche minuto.
Altra cosa che potresti fare e' realizzare in circuito supplementare, interno o anche esterno se vuoi, con il quale con la la base del pulsante da te indicato puoi variare la resistenza con interposizione di resistenze che ti permetterebbe di variare in gara il valore della resistenza.
Ciao

Puoi seguirci anche qui:
http://www.facebook.com/groups/145901098816738/
Torna in cima
matrix74
-
-

MessaggioInviato: Sab 16 Feb 2013 11:58    Oggetto: Rispondi citando

Daytonaslotclub ha scritto:
matrix74 ha scritto:

In pratica la resistenza e' bloccata con viti che fermano la piastrina, si può fare anche senza smontare il guscio del pulsante in quanto le viti sono facilmente raggiungibili, ma sicuramente non puoi farlo in gara perché devi staccare il pulsante della presa in pista e richiede sicuramente qualche minuto.
Altra cosa che potresti fare e' realizzare in circuito supplementare, interno o anche esterno se vuoi, con il quale con la la base del pulsante da te indicato puoi variare la resistenza con interposizione di resistenze che ti permetterebbe di variare in gara il valore della resistenza.
Ciao

Mi piacerebbe che tu mi approfondissi la realizzazione della eventuale scatola esterna. Giusto per avere un idea come quella della MBSLOT.

Solo che io la dovrei fare passiva e non elettronica.

Cmq mi confermi che smontare la resistenza è una cosa veloce e accessibile...!?
Torna in cima
fabert
-
-

MessaggioInviato: Sab 16 Feb 2013 13:17    Oggetto: Rispondi citando

C'é lo Slot-it che è un pulsante completo, il miglior rapporto qualità-prezzo. Non occorre cambiare resistenze, ha un numero di regolazioni possibili superiori a qualsiasi altro, non è meccanico ma magnetico, quindi non si consuma, ha la possibilità di interfacciare la telemetria, ha funzioni anche per le piste digitali, è leggero, ergonomico, si può sostituire la cartuccia a seconda del tipo di pista e el tipo di macchina che si usa (metallo), costa pochissimo..che si può volere di più? Basta solo capire bene le varie regolazioni e ci si trova in mano un pulsante molto performante. Razz
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
matrix74
-
-

MessaggioInviato: Sab 16 Feb 2013 14:55    Oggetto: Rispondi citando

fabert ha scritto:
C'é lo Slot-it che è un pulsante completo, il miglior rapporto qualità-prezzo. Non occorre cambiare resistenze, ha un numero di regolazioni possibili superiori a qualsiasi altro, non è meccanico ma magnetico, quindi non si consuma, ha la possibilità di interfacciare la telemetria, ha funzioni anche per le piste digitali, è leggero, ergonomico, si può sostituire la cartuccia a seconda del tipo di pista e el tipo di macchina che si usa (metallo), costa pochissimo..che si può volere di più? Basta solo capire bene le varie regolazioni e ci si trova in mano un pulsante molto performante. Razz

Lo Slot-It non va bene per i rally. Purtroppo è troppo complesso nell'utilizzo e è più idoneo alla pista gt e velocità. Sinceramente l'ho già provato e non mi ha entusiasmato. Cosa che invece MBSLOT ha fatto.

So che ha moltissime regolazione ma ci vuole in primis la pista in casa per provare costantemente e capire dove va a fare la differenza.
Poi ha delle funzioni che al mio club per lo meno non saranno mai utilizzate per cui spendere quei soldi è davvero inutile.
Torna in cima
fabert
-
-

MessaggioInviato: Sab 16 Feb 2013 18:51    Oggetto: Rispondi citando

Non direi proprio che sia inutile, in quanto le regolazioni sono molto più numerose di un qualsiasi altro pulsante e si ha il vantaggio di poter usare solo quelle che interessano, e quelle che possono interessare ad esempio a Te, le avresti con un costo tre volte inferiore, e scusa se è poco, di un qualsiasi altro pulsante con simili regolazioni. Se ti trovi su una pista digitale, ad esempio, ti fa comodo avere un pulsante così. Se sei su una pista analogica hai tutto ciò che ti serve, perfino la curva di potenza e in più non ti devi sbattere per sostituire pacchi di resistenze perché il pulsante fa tutto da solo. Per come la vedo io i vantaggi sono notevoli.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Andreapepp
-
-

MessaggioInviato: Lun 10 Dic 2018 15:36    Oggetto: Rispondi citando

Scusate , ma il post è aperto e io scrivo Very Happy
Sono passati 5 anni, siamo nel 2018, la situazione attuale qual'è?
"Comanda" il club?
in base al club uno si adegua al pulsante?
"Comanda" il tracciato e/o auto utilizzata?
Scusate ma ho parecchia confuzione...
Grazie
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> MB Slot Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: