Re: RISPOSTA - Di solito si tratta solo del distacco di un filo... Provato il cambio della resistenza con l'altro controller funziona, quindi ho aperto il guscio della resistenza e mi sono accorto che si era staccato un

Italia Slot

Menù
· Home
· Invia Articolo
· Archivio Articoli
· Argomenti
· Downloads
· FAQ
· Forums
· Galleria Immagini
· Il tuo Account
· Lista Utenti
· Private_Messages
· Prove, Reportage, etc.
· Web Links

Slot Clubs

Piste permanenti
Slot Clubs

Regolamenti

Regolamenti

Chi è Online
Benvenuto Anonimo
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di Sicurezza:
Codice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza:

[ Password persa? ]

Utenti registrati:
Ultimo: iach76
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 6333

Persone Online:
Visitatori: 164
Iscritti: 7
Totale: 171

Online Adesso:

01: Guarda il profilo di tartaruga  Invia un messaggio privato a tartaruga  tartaruga
02: Guarda il profilo di gpmnlt  Invia un messaggio privato a gpmnlt  gpmnlt
03: Guarda il profilo di Peterr  Invia un messaggio privato a Peterr  Peterr
04: Guarda il profilo di dariofranco  Invia un messaggio privato a dariofranco  dariofranco
05: Guarda il profilo di sergio49  Invia un messaggio privato a sergio49  sergio49
06: Guarda il profilo di Raf  Invia un messaggio privato a Raf  Raf
07: Guarda il profilo di aletek  Invia un messaggio privato a aletek  aletek

Abbiamo avuto
pagine viste dal
Marzo 2001

Rotazione Articoli

Plafit
[ Plafit ]

·Campionato Italiano PLAFIT - NATION PLAFIT Championship - Campionato Europeo
·Campionato Europeo Plafit a Roncole - Una bella esperienza
·Campionato Italiano PLAFIT - NATION PLAFIT Championship - Campionato Europeo
·Campionato Europeo Plafit 2010
·DPM 2009
·European Plafit Championship 2008
·PLAFIT - DPM 2008
·Plafit

Visitatori unici
free counters

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi all’immagine o all’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi al gestore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Leggere tutte le condizioni d'utilizzo del sito QUI

Contatti
Se vuoi contattarmi, (Paolo)

Italia Slot
online da Marzo 2001

RSS

Visitatori

Italia Slot: Forums

italiaslot.com :: Leggi il Topic - SCX.es
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

SCX.es

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni varie, di tutto, di più
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Andreapepp
-
-

MessaggioInviato: Gio 29 Nov 2018 17:31    Oggetto: SCX.es Rispondi citando

Ciao a tutti,
con l'arrivo del freddo e delle giornate uggiose ho rispolverato la mia vecchia pista SCX del lontano 2000...dopo tutti questi anni funziona ancora alla grande, sono strafelice, inoltre adesso gioco con mio figlio che ha 5 anni!
Purtroppo con dispiacere ho visto che il marchio non ce più, inoltre mi sembra di aver capito che in questi anni sia fallito un paio di volte e tra i due periodi hanno rifatto l'aggancio dei pezzi, qualcosa ho visto che si trova ancora con gli occhielli ma ce più roba con gli ultimi prodotti, se non altro hi visto anche che hanno fatto dei set che al loro interno hanno l'adattatore oppure posso prendermi l'adattore a parte.
Ora andiamo con le domande,
Ha senso andare a spendere su materiale SCX per ampliare/aggiornare quello che ho?

Grazie
Andrea
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andreapepp
-
-

MessaggioInviato: Ven 30 Nov 2018 9:52    Oggetto: Rispondi citando

Seconda domanda, tengo la pista e compro il necessario per trasformarla in digitale, a parte l'adattatore con cui utilizzare i miei pezzi di pista con quelli nuovi, perchè sul catalogo non danno la compatibilità della mia pista "nera" con quella digitale?
Torna in cima
Giacomo
-
-

MessaggioInviato: Ven 30 Nov 2018 13:44    Oggetto: Rispondi citando

Riporto
Ha senso andare a spendere su materiale SCX per ampliare/aggiornare quello che ho?

NO

tengo la pista e compro il necessario per trasformarla in digitale, a parte l'adattatore con cui utilizzare i miei pezzi di pista con quelli nuovi, perchè sul catalogo non danno la compatibilità della mia pista "nera" con quella digitale?

Lascerei perdere tutto. Gioca con tuo figlio con la pista così come è.
Se devi spendere soldi, fallo con un prodotto in commercio e reperibile.
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
iltoony
-
-

MessaggioInviato: Ven 30 Nov 2018 14:17    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, come dice Giacomo, non spendere soldi adesso, considera che SCX torna sul mercato l'anno prossimo e dovrebbe riapparire alla fiera di Norimberga con i nuovi prodotti, ma anche che a breve arriva la Policar, con piste ed auto sviluppate da Slot.it, quindi di reperibilità più facile.

Lascia perdere il digitale, resta "analogico", per il bimbo va bene così per adesso, poi magari in seguito accontenta il papà Cool

ciao
Torna in cima
Andreapepp
-
-

MessaggioInviato: Ven 30 Nov 2018 15:51    Oggetto: Rispondi citando

Giacomo ha scritto:
...Lascerei perdere tutto. Gioca con tuo figlio con la pista così come è.
Se devi spendere soldi, fallo con un prodotto in commercio e reperibile.

Grazie

iltoony ha scritto:
...non spendere soldi adesso...Lascia perdere il digitale, resta "analogico"...

Grazie
Torna in cima
mccrash
-
-

MessaggioInviato: Ven 30 Nov 2018 21:51    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
provo a risponderti facendo alcune considerazioni: il limite principale della vecchia SCX, cosi' come della Scalextric Classic (praticamente identiche), sta nella profondita' dello slot che e' inferiore a quello delle altre marche. Questo puo' provocare strisciamenti sul fondo dello slot, se non a veri e propri impuntamenti, utilizzando alcuni modelli che hanno la lama del pick-up particolarmente alta. Impossibile, ad esempio, utilizzare su questa pista modelli Slot.it, Ninco Pro-Race, Scaleauto senza modificare il pick-up abbassandone la lama.
Se per te questo non e' un problema, per pochi euro si possono acquistare gli adattatori sia Scalextric (da sistema Classic a sistema Sport), sia Scx (da pre-2013 a 2013 in poi). Non ti so dire se con l'ultima versione di pista la Scx abbia risolto il sopracitato problema degli slot. Nessun problema invece con la serie Sport Scalextric, regolarmente in produzione e abbastanza facile da reperire, ma con fondo liscio e non abrasivo.
La trasformazione in digitale, ammesso che la tua versione la supporti, comporta la sostituzione del trasformatore, l'aggiunta degli scambi e della centralina di comando, pulsanti appositi e l'aggiunta del microchip in ogni macchinina utilizzata. Va detto anche che il sistema digitale Scx prevede macchinine dedicate incompatibili con altre marche, a causa del differente sistema di scambio incorporato nel pick-up stesso. Quindi una slot digitale Scx non va su una pista digitale Scalextric e viceversa. Infine, le piste digitali richiedono una costante manutenzione e pulizia delle bandelle metalliche, poiché in esse non passa solo corrente ma anche tutti i segnali di comando della centralina (accelerazione, decelerazione, luci accese, scambio corsia), e basta poco per provocare problemi e malfunzionamenti vari.
Ti direi quindi che ampliare la tua pista e' abbastanza facile e non costa troppo se si rimane sull'analogico, mentre col digitale le cose si complicano e i costi davvero non ne valgono la pena, parere personale ovviamente.
Andreapepp
-
-

MessaggioInviato: Sab 01 Dic 2018 17:53    Oggetto: Rispondi citando

mccrash ha scritto:
...il limite principale della vecchia SCX, cosi' come della Scalextric Classic (praticamente identiche), sta nella profondita' dello slot che e' inferiore a quello delle altre marche...

Ciao @mccrash, grazie anche a te per il tuo commento, non ne ero minimamente a conoscenza di questo grosso problema dell'altezza dello slot...ad oggi ho sempre e solo utilizzato le 4 auto SCX che ho...

Ho visto e trovato in rete soprattutto in negozi europei che ce ancora disponibile un set di conversione, e avevo anche letto di questa incompatibilità tra un sistema e l'altro...un pò una rogna...

Al massimo valuto l'acquisto di qualche particolare SCX che ho trovato su ebay tipo la chicane o l'incrocio in curva, ecco una cosa che mi manca per completare il ponte è il contagiri, io ho la parte dove ce il semaforo, questo ad esempio l'ho trovato sempre su ebay ma un pò caretto e oltretutto usato

Grazie ancora!
Torna in cima
cross
-
-

MessaggioInviato: Lun 03 Dic 2018 13:09    Oggetto: RISPOSTA Rispondi citando

Ciao Andreapepp,
perchè vuoi trasformare la pista in digitale?

Cross
Torna in cima
Andreapepp
-
-

MessaggioInviato: Lun 03 Dic 2018 13:35    Oggetto: Re: RISPOSTA Rispondi citando

cross ha scritto:
Ciao Andreapepp,
perchè vuoi trasformare la pista in digitale?

Cross

Ciao Cross,
il passaggio al digitale lo farei solo per poter giocare in 4 contemporaneamente, tutto qua
Nel caso di SCX ho visto che dovrei comprare addirittura due basette, ognuna porta 3 controller, e poi come sottoliea sopra mccrash rimango obbligato a cercare solo le auto digitali scx e/o i loro kit di conversione
Torna in cima
Andreapepp
-
-

MessaggioInviato: Mar 04 Dic 2018 10:38    Oggetto: Rispondi citando

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
ieri sera il danno...il controller è scappato dalle mani del bimbo ed è finito inevitabilmente a terra...e ha smesso di funzionare...
Non capisco cosa sia successo, la corrente al suo interno gira, ma non ho idea cosa si sia rotto dentro alla "resistenza", i controller che ho io della SCX sono quelli che hanno la resistenza che puoi cambiare, peccato che nella scatola ce ne solo 1
Torna in cima
mccrash
-
-

MessaggioInviato: Mar 04 Dic 2018 14:10    Oggetto: Rispondi citando

Di solito si tratta solo del distacco di un filo, ma se dici che la corrente nel pulsante circola, il problema e' un altro, magari nella presa corrente della pista. Comunque ricontrolla bene tutti i fili, connessioni e cablaggi del pulsante sia dentro al pulsante che dal lato pista.
Andreapepp
-
-

MessaggioInviato: Mar 04 Dic 2018 15:23    Oggetto: Rispondi citando

mccrash ha scritto:
Di solito si tratta solo del distacco di un filo, ma se dici che la corrente nel pulsante circola, il problema e' un altro, magari nella presa corrente della pista. Comunque ricontrolla bene tutti i fili, connessioni e cablaggi del pulsante sia dentro al pulsante che dal lato pista.

Grazie,
sai ci pensavo mentre ho scritto prima il messaggio, sta sera provo a montare l'altra resistenza del controller sano e vediamo se è lei oppure se a questo punto e altro Wink
Torna in cima
Gilpavia
-
-

MessaggioInviato: Mar 04 Dic 2018 20:17    Oggetto: Rispondi citando

Digitale = Euri
Bimbo = Danni
Danni = Euri
Bimbo = Oggi ci gioca, ma domani?

Morale = Goditi quello che hai e aspetta per vedere se non è solo un divertimento del momento.

Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Andreapepp
-
-

MessaggioInviato: Mer 05 Dic 2018 11:15    Oggetto: Rispondi citando

Gilpavia ha scritto:
Digitale = Euri
Bimbo = Danni
Danni = Euri
Bimbo = Oggi ci gioca, ma domani?

Morale = Goditi quello che hai e aspetta per vedere se non è solo un divertimento del momento.

Very Happy

Smile Very Happy Smile Very Happy Smile Very Happy
Si ti do ragione, diciamo che sono anche io che sto spingendo Mr. Green
Torna in cima
Andreapepp
-
-

MessaggioInviato: Gio 06 Dic 2018 8:48    Oggetto: Rispondi citando

mccrash ha scritto:
Di solito si tratta solo del distacco di un filo...

Provato il cambio della resistenza con l'altro controller funziona, quindi ho aperto il guscio della resistenza e mi sono accorto che si era staccato un estremo del filo avvolto che ce, dato puntino col saldatore e adesso ha ripreso a funzionare.

Non ho fatto una foto...magari la faccio sta sera, in pochi punti di alcuni pezzi di pista ce la traccia che sembra come ossidata, o meglio invece di essere lucida è quasi nera, cosa posso usare x farla tornare lucida? Se gratto ho paura di togliere il lucido e arrivare al ferro e poi si arruginisce o sbaglio?
Usare tipo il "lucido" per argento o acciaio va bene?
Ho provato a passare alcol con panno microfibra ma non veniva via nulla...
Grazie
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni varie, di tutto, di più Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: