auto carrera 1/24 digital - ho scoperto che le mclaren BRM si possono digitalizzare quindi a questo punto si potrebbe risolvere il discorso gomme 124 ,magari sulle carrera si possono anche adattare quelle brm.http://www.slotfun.de/Fahrzeuge-1/24/BRM-1/24/McLaren/BRM-1-24-McLaren-F1-

Italia Slot

Menù
· Home
· Invia Articolo
· Archivio Articoli
· Argomenti
· Downloads
· FAQ
· Forums
· Galleria Immagini
· Il tuo Account
· Lista Utenti
· Private_Messages
· Prove, Reportage, etc.
· Web Links

Slot Clubs

Piste permanenti
Slot Clubs

Regolamenti

Regolamenti

Chi è Online
Benvenuto Anonimo
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di Sicurezza:
Codice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza:

[ Password persa? ]

Utenti registrati:
Ultimo: Alessio1277
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 6320

Persone Online:
Visitatori: 183
Iscritti: 7
Totale: 190

Online Adesso:

01: Guarda il profilo di demarvit75  Invia un messaggio privato a demarvit75  demarvit75
02: Guarda il profilo di tierre72  Invia un messaggio privato a tierre72  tierre72
03: Guarda il profilo di antovig5  Invia un messaggio privato a antovig5  antovig5
04: Guarda il profilo di Maca  Invia un messaggio privato a Maca  Maca
05: Guarda il profilo di dariofranco  Invia un messaggio privato a dariofranco  dariofranco
06: Guarda il profilo di airflow  Invia un messaggio privato a airflow  airflow
07: Guarda il profilo di iltoony  Invia un messaggio privato a iltoony  iltoony

Abbiamo avuto
pagine viste dal
Marzo 2001

Rotazione Articoli

Italia Slot
[ Italia Slot ]

·Censimento slottisti 2016 in Italia
·Le Slot Car in TV
·Regolamenti Slot Car stagione 2013-2014
·Terzo Tempo con Lorenzo al via della WRE 24h. E' già vittoria!
·DTM Revival - Terzotempo per Lorenzo
·Italia Slot alla Milano Endurance 2009
·Aggiornamento Slot Club
·Aggiornamento Slot Club in Italia e dintorni

Visitatori unici
free counters

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi all’immagine o all’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi al gestore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Leggere tutte le condizioni d'utilizzo del sito QUI

Contatti
Se vuoi contattarmi, (Paolo)

Italia Slot
online da Marzo 2001

RSS

Visitatori

Italia Slot: Forums

italiaslot.com :: Leggi il Topic - auto carrera 1/24 digital
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

auto carrera 1/24 digital

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Auto 1/24-1/28 : Tecnica, preparazione, etc.
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
claudiooo
-
-

MessaggioInviato: Mer 22 Nov 2017 20:02    Oggetto: auto carrera 1/24 digital Rispondi citando

Salve,dato che vorrei prendere un set digital carrera 1/24 mi potreste dare consigli su questo acquisto?le auto carrera sono valide di scatola o bisogna apportare qualche modifica.Grazie in anticipo a chi mi da una dritta in quanto mi piacciono molto questi modelli 1/24 digitale ovviamente.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Gilpavia
-
-

MessaggioInviato: Mer 22 Nov 2017 20:57    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, le mie sono osservazioni del tutto personali e derivate dall'uso di una pista Carrera 132.

Non per demoralizzarti però far correre le 124 su una pista "casalinga" è come mettere una Ferrari in una pista da go kart. Un singolo set non ti fa gustare a pieno le potenzialità delle slot perchè il circuito che puoi disegnare è molto limitato e perchè le 124 hanno bisogno di rettilinei importanti.
Nulla da eccepire sulle livree e sui motori, il dubbio è legato alla disponibilità delle parti di ricambio gomme comprese. Sulle slot Carrera non c'è molto da sostituire per aumentare le prestazioni, non puoi regolare l'assetto, e l'unico intervento importante che puoi fare è di "lavorare" le gomme per aumentarne la tenuta in curva. Altro discorso se lo spazio che hai a disposizione è ampio e se puoi ampliare di molto il circuito acquistando altri pezzi. Tieni presente anche che volendo "digitalizzare" slot di altre marche ti troveresti sicuramente di fronte a interventi laboriosi e magari costosi.

Sinceramente ti consiglio di dare una occhiata al digitale Carrera 132 che in un secondo tempo potrai sempre convertire in 124 cambiando solo le slot e l'alimentatore.
Ragionando in termini economici risparmieresti un po' di euro (anche di più se rinunci al wireless), euro che potrai investire in futuro.

Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
claudiooo
-
-

MessaggioInviato: Mer 22 Nov 2017 21:33    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Gilpavia del tuo consiglio,se ti devo dire la verità mi stavo orientando su queste piste carrera digitale perché potrei utilizzare i pulsanti wireless x la loro comodità in quanto la pista la dovrei mettere a terra.Ho già una pista carrera con molti pezzi analogica ma mi incuriosisce queste digitale.Qualcuno dice che chi prova queste non torna più indietro.Lo spazio che ho di circa 5m. X 3
Torna in cima
Gilpavia
-
-

MessaggioInviato: Mer 22 Nov 2017 21:51    Oggetto: Rispondi citando

Allora sei già a metà dell'opera in quanto hai rettilinei e curve che puoi aggiungere. Con quello spazio e disegnando bene il circuito si riesce a dare sfogo anche alle 124. Poi se lo riterrai opportuno potrai comprare altri pezzi (magari curve con raggio diverso) per aumentare lo sviluppo del tracciato.

Quando sarai pronto posta una foto del tracciato così da ricevere qualche "consiglio" su eventuali modifiche.

Smile
Torna in cima
claudiooo
-
-

MessaggioInviato: Mer 22 Nov 2017 21:57    Oggetto: Rispondi citando

Gil hai qualche tracciato da passarmi giusto x un'idea?
Torna in cima
Gilpavia
-
-

MessaggioInviato: Mer 22 Nov 2017 22:35    Oggetto: Rispondi citando

Dammi un paio di giorni e ti mando un paio di tracciati via mail.
Ciao!
Torna in cima
claudiooo
-
-

MessaggioInviato: Sab 25 Nov 2017 8:46    Oggetto: Rispondi citando

ho scoperto che le mclaren BRM si possono digitalizzare quindi a questo punto si potrebbe risolvere il discorso gomme 124 ,magari sulle carrera si possono anche adattare quelle brm.http://www.slotfun.de/Fahrzeuge-1/24/BRM-1/24/McLaren/BRM-1-24-McLaren-F1-GTR-Nr-49-Dirt-Effect::228886.html
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Auto 1/24-1/28 : Tecnica, preparazione, etc. Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: