Gara6 Trofeo Nuvolari Junior BMW 1/24 MBSlot 2014 - [color=red:901

Italia Slot

Menù
· Home
· Invia Articolo
· Archivio Articoli
· Argomenti
· Downloads
· FAQ
· Forums
· Galleria Immagini
· Il tuo Account
· Lista Utenti
· Private_Messages
· Prove, Reportage, etc.
· Web Links

Slot Clubs

Piste permanenti
Slot Clubs

Regolamenti

Regolamenti

Chi è Online
Benvenuto Anonimo
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di Sicurezza:
Codice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza:

[ Password persa? ]

Utenti registrati:
Ultimo: Axelpomeranz
Oggi: 1
Ieri: 2
Totale: 6391

Persone Online:
Visitatori: 89
Iscritti: 6
Totale: 95

Online Adesso:

01: Guarda il profilo di Giovanni65  Invia un messaggio privato a Giovanni65  Giovanni65
02: Guarda il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Alessandro
03: Guarda il profilo di Peterr  Invia un messaggio privato a Peterr  Peterr
04: Guarda il profilo di DIABOLIK69  Invia un messaggio privato a DIABOLIK69  DIABOLIK69
05: Guarda il profilo di Arsen23  Invia un messaggio privato a Arsen23  Arsen23
06: Guarda il profilo di vittox19  Invia un messaggio privato a vittox19  vittox19

Abbiamo avuto
pagine viste dal
Marzo 2001

Rotazione Articoli

Fly
[ Fly ]

·Fly
·Bufala di mezza estate?
·Renault 5 Turbo de Fly
·New Fly 2005 models in Slotcenter
·Come ti preparo una GT
·Come ti preparo una Fly Classic
·Altra versione della Lola B98
·Terza gara O.P.V. 2003
·Sono le 12,50 ......... e la 6 Ore di Paruzzaro ?

Visitatori unici
free counters

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi all’immagine o all’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi al gestore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Leggere tutte le condizioni d'utilizzo del sito QUI

Contatti
Se vuoi contattarmi, (Paolo)

Italia Slot
online da Marzo 2001

RSS

Visitatori

Italia Slot: Forums

italiaslot.com :: Leggi il Topic - Gara6 Trofeo Nuvolari Junior BMW 1/24 MBSlot 2014
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Gara6 Trofeo Nuvolari Junior BMW 1/24 MBSlot 2014

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Nuvolari Slot Club
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Deiv
-
-

MessaggioInviato: Gio 06 Nov 2014 9:56    Oggetto: Gara6 Trofeo Nuvolari Junior BMW 1/24 MBSlot 2014 Rispondi citando

Photobucket

Gara6 Trofeo Nuvolari Junior BMW 1/24 MBSlot 2014

Carissimi Super Pilotini, vi ricordiamo che sabato pomeriggio 8 novembre 2014 a partire dalle ore 16:00 presso il Brianza Slot Club Nuvolari di Villasanta si disputerà la 6°prova del bellissimo Trofeo Nuvolari Junior con le bellissime “BMW M3” by MB Slot 1/24 fornite dall’organizzazione !!!
Siamo certi che come per i precedenti appuntamenti ci farete vivere appassionanti bagarre in pista a tutto Gassssss sul lungo e velocissimo circuito Carrera ad una tensione di 9Volt !!!
Ciao Super Junior Driver, vi aspettiamo come sempre numerosissimiiiii !!!
Very Happy Smile Laughing Shocked Arrow Mr. Green
Davide & Raffaele

http://www.brianzaslotclub.it/board/viewtopic.php?f=11&t=715
RobertoNunzio
-
-

MessaggioInviato: Gio 06 Nov 2014 10:44    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ragazzi, mi sono appena registrato. Appartengo ad un tempo passato ma da sempre appassionato alle piste elettriche; ne posseggo una trentina di metri della vecchia e gloriosa Polistil modello largo( cosi' si diceva ai tempi )messa insieme negli anni ma ormai obsoleta ed inutilizzabile date le corsie ossidate. Sono rimasto quindi fuori dal gioco per un po' ed adesso vorrei ritornare a provare i brividi nel vedere sfrecciare i bolidi a denti stretti. Avrei individuato nella Carrera la sostituta della Polistil e nei modelli Evolution la vecchia "larga", ma non conosco ad esempio la differenza tra questo ultimo ed i modelli Digitale come non so quale si presta ad essere integrato con altre corsie (da 2 a 4) ed ancora se le diverse scale dei bolidi (1:32/1:24) possono correre sulla stessa pista o se hanno bisogno della propria pista. Ai tempi vivevo a Genova e mi rifornivo alla Befana, noto negozio di "giocattoli importanti", dove avevano veramente di tutto in materia e dove ogni volta era un "prelievo". Adesso vivo a Grosseto dove non c'è una Befana; procederei quindi, per riprendere, a fare un acquisto su Amazon o dove mi consigliate anche in zona. Inoltre vorrei sapere, se possibile, di manifestazioni e fiere dedicate all' argomento dove poter portare i miei figli.
Ringrazio fin da ora per le risposte che spero mi darete.
A presto
Roberto Nunzio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Deiv
-
-

MessaggioInviato: Gio 06 Nov 2014 11:58    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Roberto,
hai una bellissima pista ed è anche storica quindi la prima cosa da fare è conservarla nel modo migliore e magari anche restaurala per metterla ancora in funzione.

Le piste moderne più diffuse sono attualmente la Ninco, dedicata per le 1/32, e la Carrera per le 1/24, ove noi al BSN ci corriamo con i bellissimi modelli GT3 Scaleauto, ma la più indicata per questa categoria e tutte quelle 1/24 è quella in legno della MBSlot che la costruisce in base alle esigenze dei singoli Clienti/Club.

Per quanto riguarda il mondo digitale il più diffuso è l’Oxigen della nota casa costruttrice emiliana Slot.it, utilizzato non solo nei club ma anche per i campionati italiani Slot.it, e in altri eventi Endurance in giro per l’Europa. Il sistema è adattabile a tutte le piste analogiche sopra elencate con annesso il suo puntuale software dedicato.

Come avrai notato dal mio post, organizziamo da anni oltre a gare per slottisti Senior anche gare per i Junior Driver e non solo, montiamo anche piste slot per eventi generalmente nell’hinterland milanese/monzese.

Dato che siamo lontani e vivi in Toscana ti giro alcuni indirizzi dei vari club diffusi nella tua regione d’appartenenza. Ecco qua il link;
http://www.italiaslot.com/html.php?file=sezioni/SlotClubs.htm

Questo è l’indirizzo del nuovissimo Tuscany Slot Club: sito in Via Francesca 129 Santa Maria a Monte (PI)

Ciao

Davide
RobertoNunzio
-
-

MessaggioInviato: Gio 06 Nov 2014 12:22    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Davide, grazie per la risposta. Non sono molto bravo con questo coso e spesso combino pasticci. Volevo mandare lo scritto in modo che lo leggessero tutti ed invece è arrivato credo solo a te, quindi ne ho scritto un altro che spero abbia raggiunto l' obbiettivo. Comunque non è un problema. Si, siamo lontani ma nella vita...mai dire mai. Hai ragione, e' una bellissima pista usata e riusata dove con l' ultimo acquisto correvano una Ferrari ed una McLaren con gomme tubless, assetto modificato e corona a passo lungo, con due paraboliche a 180 gradi e tutto il resto. Qualche consiglio per restaurarla? Avevo pensato di mettermi li con il saldatore e stagnare in qualche modo i binari ma non ho ancora provato. Come ho detto sono indirizzato sulla Carrera Evolution 1:24,la vecchia larga giusto?, ma se non erro mi vuoi dire che posso poi modificarla in digitale applicando un qualche dispositivo? Ti ringrazio per gli indirizzi che mi hai dato.
Roberto Nunzio
Torna in cima
Deiv
-
-

MessaggioInviato: Gio 06 Nov 2014 13:57    Oggetto: Rispondi citando

...la tua vecchia polistil puoi sicuramente restaurala con gomma abrasiva della Roco nota marca per modelli ferroviari, Art. “Roco 10002 - GOMMA SPECIALE PER PULIZIA ROTAIE” http://shop2.csnetwork.it/ita/accessori_binari/roco/10002/gomma_speciale_per_pulizia_rotaie/14002/prodotto.htm

E se la lasci montato il tracciato puoi saldare le corsie tra loro per una migliore conducibilità dell’intero tracciato.

Per quanto riguarda la Carrera fai un ottimo acquisto e per uso casalingo esiste già il suo digitale dedicato senza eseguire troppe modifiche.
Anche qua ti giro il link così puoi verificarne la sua fattibilità.:
http://www.carrera-toys.com/us/products/digital-132/

Per l’acquisto del materiale visto che spedisce in tutta Italia ti consiglio di visitare il sito del negozio Franchi Modellismo di Milano:
http://www.franchidiscarpa.com/

Ciao a presto

Davide
RobertoNunzio
-
-

MessaggioInviato: Gio 06 Nov 2014 14:10    Oggetto: Rispondi citando

Ok. Grazie di tutto.
Alla prox.
Roberto Nunzio
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Nuvolari Slot Club Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: